Tag

, , , ,

E venerdì…pesce!

Ovviamente questo è il pesce di venerdì scorso…io vado sempre avanti con un leggero ritardo eh! Il pesce di questa ricetta è il pesce spada! Ottimo in tanti modi, anche semplicemente fatto alla brace ma…di venerdì accendere la (mia tanto amata ) brace è un po impossibile. E allora via ai fornelli!

Colgo l’occasione per ringraziare la Valgrì per avermi confermato per la seconda volta la collaborazione iniziata l’anno scorso.

INGREDIENTI (per 2 persone)

2 fette di pesce spada
1/2 latta di pomodorini (io pomodorini Valgrì)
1/2 scalogno
1 spicchio d’aglio
prezzemolo q.b.
olio e.v.o. q.b. (io ConDisano Dante)
sale q.b.
pepe q.b. (io grani di paradiso Cannamela)
vino bianco q.b.

PREPARAZIONE

Lavate e asciugate il pesce. In un tegame versate un po di olio e aggiungete lo scalogno e l’aglio e fateli dorare.

Togliete quindi l’aglio e aggiungete i pomodorini. pesce spada alla pizzaiola (1) Fate cuocere 5 minuti quindi unite il pesce, salate e pepate, e continuate la cottura a fiamma moderata per circa 10 minuti, quindi unite una spolverata di prezzemolo e  una spruzzata di vino bianco. pesce spada alla pizzaiola (2)Fate evaporare il vino, spegnete e lasciate riposare 5 minuti, quindi via in tavola e…pesce spada alla pizzaiola (3)…buon appetito!!!!