Tag

,

Una ricetta pugliese, buonissima e velocissima, adattata a un altro formato di pasta fresca che di certo non sfigura! Ci sono svariate ricette in rete, con più o meno rape. Questo va a gusto personale e a “quello che avete trovato”. Si perchè a me le rape le hanno regalate appena raccolte dalla campagna e quindi il peso era irrilevante! Freschissime e buonissime!!! ma che ve lo dico a fare?

INGREDIENTI

500 gr di rape

500 gr di pasta fresca (io fusilli)

Olio e.v.o.  (q.b.)

1 spicchio di aglio

sale

peperoncino ( se vi piace)

PREPARAZIONE

Mondate le rape e lavatele in abbondante acqua,  eliminando le coste esterne che sono più dure, quindi mettetele a bollire in acqua salata. Dopo pochi minuti nella stessa pentola dove cuociono le rape mettete la pasta e finite la cottura. Nel frattempo in una padella rosolate nell’olio l’aglio a pezzi e appena la pasta è pronta scolatela insieme alle rape e mantecate con il soffritto. A gusto vostro aggiungete se volete un po di peperoncino. Io ho messo un filo di olio piccate (dopo aver tolto la porzione per il mio piccolo delinquente), ho aggiunto una spolverata di parmigiano, e…

fusilli-freschi-con-cime-di-rapa

…buon appetito!!

E come sempre, se vi va, vi aspetto su Fb

facebook0601-025

https://www.facebook.com/Harikitchen