Ok, manco da un po..un po troppo. Ma oggi è arrivata per l’ennesima volta la richiesta di link a una mia foto-ricetta postata sul mio Fb e … dopo averci pensato 5 minuti ho deciso: ok scriviamo veloce veloce e non pensiamoci più. Riparte il blog? non lo so… di certo ci penso spesso ma non riesco a trovare il “via”. Chissà se è la volta buona! Lenticchie rimaste dal giorno prima, voglia di fare qualcosa di diverso per me e per il mio piccolo delinquente…che nel frattempo è arrivato a quasi 28 mesi e DIVORA di tutto.

Se devo dirla tutta..si..mi da soddisfazione a tavola il nanetto

INGREDIENTI

2 mestoli di lenticchie cotte ben sgocciolate
1 patata cotta e schiacciata
4 fettine di pane (solo la mollica) o pan bauletto tritato col mixer
1 uovo piccolo (facoltativo)
pangrattato q.b.
1 pizzico sale
aromi a piacere

PREPARAZIONE

Mescolate tutti gli ingredienti ( chi vuole un composto più liscio può mettere tutto nel mixer) aggiungendo pangrattato a poco a poco fino alla consistenza desiderata, o pane. Fate riposare mezz’oretta quindi formate gli hamburger  (io ho usato un coppapasta) che potete cucinare in forno a 200° per circa 20 minuti o in padella  con con un filo d’olio e.v.o.

Buoni per i piccoli,  per i grandi , e…

hamburger-di-lenticchie

…buon appetito!!!

E come sempre, se vi va, vi aspetto su Fb

facebook0601-025

https://www.facebook.com/Harikitchen

