Si, il tempo sta per scadere. Tra poco il piccolo cuoricino che batte dentro di me da nove mesi sarà tra le mie braccia. E da un po che non posto, e che non cucino qualcosa col cuore. Non che di solito cucino senza amore per quello che faccio, ma l’ultimo periodo è stato faticoso e la cucina si è limitata a sfornare cose “comuni” e sbrigative. Stamattina mi sono svegliata pensando a cosa volevo mangiare oggi. Pranzo veloce si, ma diverso dagli altri giorni. E poi non so perchè, avevo voglia di rimettermi ai fornelli, cucinare, fotografare e postare subito. Non capita spesso che io posti qualcosa appena cucinato..e mangiato!!! E con l’arrivo di fagiolino sarà tutto più lento e… e quindi approfittiamo del poco tempo rimasto senza fretta da cambi pannolini e poppate! Come scrivevo su il piatto di oggi è veloce. Buono, giuro… ma veloce!

INGREDIENTI

Una confezione di lasagne fresche da 250 gr
Besciamella (io fatta fresca con 700 ml di latte)
Pesto (io barattolo fatto in casa da circa 130 gr)
Formaggio a pasta filata (io circa 150 gr)
Formaggio grana (io a scagliette)

PREPARAZIONE

Preparate la besciamella ( ma potete usare anche quella già pronta) , tagliate a fettine il formaggio e con la grattugia che si usa di solito per la ricotta salata fate le scagliette di grana. Quindi prendete la teglia, la mia era di vetro da circa 24 cm x 15 cm, mettete un po di besciamella e iniziate i vari strati. Pasta, besciamella, pesto, formaggio a fettine e quello a scaglie. Quindi di nuovo pasta, besciamella, ecc ecc. Chiudete l’ultimo strato senza formaggio che fila e infornate a 180° per circa 25-30 minuti.

lasagne besciamella e pesto (1)

Fate freddare 10 minuti e…

lasagne besciamella e pesto (2)

…via in tavola!!

Ovviamente dopo un primo così non c’è stato un secondo. Ma è bastato questo a farmi pensare “cavolo, mi mancava cucinare!!” Che dite..ci riuscirò, anche se a singhiozzi,  dopo l’arrivo di fagiolino? Possiamo provarci , no? Beh amici, che dirvi…io vi consiglio di provarle queste lasagne e…

lasagne besciamella e pesto (3)

…buon appetito!!!

