Tag

,

L’azienda nasce negli anni ‘50 in Montecorvino Rovella , in provincia di Salerno, facendo dell’arte molitoria la sua grande passione. La Molini Pizzuti fa dell’arte molitoria la sua vera passione, producendo circa 5.000 quintali circa di farine di qualità che aderiscono pienamente alle esigenze del mercato, riuscendo a coniugare vecchie tradizioni e saperi con una forte vocazione alla ricerca, all’innovazione, all’internazionalità, alla formazione e, infine, alla continua sperimentazione di nuove opportunità di business.

Logo Molini PizzutiLa Molini Pizzuti produce 4 linee di farine:

Linea Panifici Proprietà caratteristica del pane è la disponibilità di vari tipi,che si distinguono tra di loro per il formato,per contenuto in mollica ed in crosta, per il gusto, per il tempo di impasto e di fermentazione.
Al maestro panettiere mettiamo a disposizione delle farine specialistiche, che unite alla sua arte gli permetteranno di realizzare pani in grado di soddisfare pienamente i gusti e le preferenze del consumatore.

Linea Retail La massaia che vuole ottenere degli ottimi risultati in cucina, ha a disposizione delle farine specifiche adatte al prodotto finale che intende realizzare.
Potrà così raggiungere in casa dei risultati altamente professionali grazie all’utilizzo di farine già studiate per le diverse preparazioni; sarà in grado di preparare dolci, pane, pasta e pizze con grande soddisfazione.

Linea Pasticceria Per un pasticciere disporre di farine idonee al tipo di dolce da preparare è di estrema importanza. Esistono numerosi dolci e, ovviamente, ognuno di essi richiede una appropriata farina. È superfluo aggiungere che, per buona parte, la scelta della farina concorre all’ottima realizzazione del dolce.

Linea Pizzeria È di fondamentale importanza per ottenere una ottima pizza la scelta di una adeguata farina. Tale scelta sarà funzione di diversi fattori, tra cui: il tipo di pizza che si vuole ottenere, il tipo di impasto che conseguentemente si va a realizzare ed il tempo di lievitazione disponibile.

Per rispondere a tali esigenze sono state messe a punto delle miscele bilanciate che consentono di ottenere il massimo dei risultati nella realizzazione di tutte le tipologie di pizza.

Ed ecco l’azienda cosa di cosa mi ha gentilmente omaggiata:

collaborazione molini pizzuti

 

FARINA PER PIZZA

La farina per pizza è una farina messa a punto per il confezionamento della pizza secondo la vecchia tradizione casalinga. Essa dà alla pizza tutti i sapori, pur facendole mantenere uno spessore adeguato che le conferisce croccantezza e morbidezza . Tale farina ha necessità di lievitare dalle 2 alle 4 ore.

FARINA PER DOLCI

Ottima per la preparazione di torte, biscotti, zeppole, pasticceria di casa in genere, dolci tradizionali.

FARINA ALTA PASTICCERIA

Farina manitoba per alte lievitazioni.Farina per babà, panettoni e per prodotti di pasticceria a lunga lievitazione.

PREPARATO PER PASTA FATTA IN CASA

Miscela di farina e semola per ottenere ogni tipo di pasta casereccia, ravioli, lasagne, tagliatelle, ottenibili senza o con aggiunta di uova, sia con lavorazione a mano che a macchina automatica.

 Trovate tutte le info sul loro sito e sulla loro pagina Fb. Inoltre :

Molini Pizzuti
Via dell’Industria N° 58 Bellizzi (SA)
Tel: +39 0828355150
Fax: +39 0828355466

Scuola Bianca
C/so Umberto N° 157 Montecorvino Rovella (SA)
Tel:+39 089808502
Fax:+39 089808113

e-mail: info@molinipizzuti.it

A presto amici.. con nuove ricette in collaborazione con Molini Pizzuti!

E come sempre, se vi va, vi aspetto su Fb

facebook0601-025

https://www.facebook.com/Harikitchen

Annunci