Tag

, ,

Pronti per la prova costume? Che domandaccia questa!!!…io la salterei ma… pare per molti sia fondamentale. Mi sono sempre chiesta perchè le persone decidano di mettersi a dieta alle porte dell’estate. Come ci arrivano? A meno di dover perdere 2-3 kg ..mi sembra una cosa assurda. Per me la prova costume non c’è mai stata…quest’anno più che mai …estate in cui però sfoggerò con orgoglio una pancia piena d’amore ❤

E allora qualcuno penserà “bene, mangi per due!!” ..ehhh no! non cadete in questo inganno se ve lo propongono. Si mangia per uno..sempre! E anzi, forse ci si sta più attenti che in condizioni normali. Ecco perchè oggi parliamo di frittata un pò light. Albumi, zucchine e formaggio…il tutto in padella antiaderente senza olio! Suvvia non è così male come sembra!

INGREDIENTI

6 albumi
4 zucchine
sale e pepe q.b.
parmigiano grattugiato ( o grana) q.b.

(se serve qualche cucchiaio di pan grattato)

PREPARAZIONE

Lavate, tagliate e dadini e sbollentate le zucchine. Fatele freddare un pò quindi sbattete gli albumi, unitevi il formaggio, le zucchine, salate e pepate , e se serve unite un pò di pan grattato ( regolatevi con la consistenza…dipende da quanto pesava l’albume e da quanto formaggio mettete) quindi cuocetela in una padella antiaderente ( o se volete in forno)frittata di albumi e zucchine (1)

Ovviamente possiamo usare tutte le verdure che più ci piacciono, e se non abbiamo grossi problemi di linea possiamo anche “friggerla” con un filo di olio .frittata di albumi e zucchine (2) Beh amici…è pronto in tavola quindi…frittata di albumi e zucchine (3)…buon appetito!!!

E come sempre, se vi va, vi aspetto su Fb

facebook0601-025

https://www.facebook.com/Harikitchen

Annunci