Tag

,

Morbidissimi e profumatissimi questi muffin all’arancia per grandi e piccini sono da provare! Io come sempre assaggio tutto subito…appena sforno. Per me i dolci sono da gustare fumanti. Ma poi li assaggio pure freddi, ovvio eh! Questi restano morbidi anche per la colazione dell’indomani…ma il pazzo (che adora i dolci fumanti più di me!) li passa pochi secondi al microonde. Eh…i vizi dell’era tecnologica ! Non ricordo in quale blog ho visto questa ricetta a dire il vero..fa parte di quelle che al volo fotografo col cell  e non salvo il link..ma se qualcuno la riconosce tiri pure un fischio e provvedo a inserire la fonte !

INGREDIENTI

300 gr farina
3 uova
3 arance piccole o 2 medie (succo e buccia)
90 gr di burro
230 gr di zucchero
1 bustina di lievito

PREPARAZIONE

Contrariamente a quanto si possa pensare in questo caso potete mettere tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e…via di sbattitore. Per quanto riguarda la scorza delle arance decidete quanta metterne in base al vostro gusto. Potete metterla di tutte e tre o di una sola, o di due. Io l’ho messa di una ..e se solo con quella il profumo era intenso non oso immaginare con due o tre! Mettete dentro i pirottini in forno preriscaldato a 180 per 35 minuti , ma come sempre regolatevi col vostro forno.muffin all'arancia (1)Fateli freddare un po, quindi spolverateli di zucchero a velo e…via in tavola!muffin all'arancia (2)muffin all'arancia (4)Che dire amici…io quasi quasi li rifaccio aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente!! *_* ok mi calmo ma…erano troppo buoni ! Beh amici… che aspettate ad andare a prepararli?? E allora…muffin all'arancia (3)…buon appetito!!!

E come sempre, se vi va, vi aspetto su Fb

facebook0601-025

https://www.facebook.com/Harikitchen

