Tag

, , , ,

Tempo fa avevo letto sul web una ricetta di un dolce col melograno e mi ero ripromessa di farla…poi il periodo del melograno fresco è passato ( perchè io come sempre faccio tutto con calma eh!) Ma ecco che in mio aiuto è arrivato il succo di melograno! Una genialata, soprattutto perchè non ci si deve mettere a pulire e schiacciare chicco per chicco!

INGREDIENTI

350 gr di farina 00
2 uova
30 ml di latte
150 gr di zucchero (io Classico Eridania)
80 gr di burro
30 ml di succo di melograno (io succo Melograno Germinal Bio)
1 bustina di lievito

Per decorare:
zucchero a velo (io Velo Eridania)

PREPARAZIONE

Lavorate le uova con lo zucchero, unite poi il burro fuso, il latte e il succo. Aggiungete quindi la farina setacciata e per ultimo il lievito.

Plumcake al succo di melograno_preparazioneVersate il composto in uno stampo da plumcake ( il mio misura 11×25 )  rivestito da carta forno e infornate in forno preriscaldato a 170/180° per 40/45 min. Come sempre regolatevi col vostro forno e fate la prova stecchino.Plumcake al succo di melograno_Fate freddare un pò e spolverate con zucchero a velo, quindi servite.Plumcake al succo di melograno(tovaglietta GreenGate )

Ovviamente il succo di melograno può anche essere bevuto, ma io adoro fare esperimenti, quindi amici…

Plumcake al succo di melograno_fetta…buon appetito!!!

E come sempre, se vi va, vi aspetto su Fb

facebook0601-025

https://www.facebook.com/Harikitchen

