I paccheri sono un tipo di pasta che mi ha sempre incuriosita, ma che non ho mai cucinato personalmente. Quando li ho beccati al supermercato li ho presi in  mano e senza sapere come li avrei fatti…li ho comprati! Ho guardato la scadenza, ho visto che era molto più in la e ho pensato ” prima che scadano deciderò come cucinarli!”. Il TonnottoE poi è arrivato il Tonnotto, con la proposta di preparare una ricetta che sarebbe finita su “Le Ricette del Tonnotto”, un ricettario composto da ricette a base di tonno in olio di oliva creata da food blogger di tutta Italia che verrà presentato durante l’edizione 2014 di CIBUS, una delle più importante fiere dedicate al food del mondo, che si terrà a Parma in Maggio. Io? Una mia ricetta in un ricettario presentato a CIBUS? Incredula ho fissato la mail a lungo. Ho aspettato mio marito e gliel’ho letta, e lui sorridente “beh, e che fai ci pensi? mettiti ai fornelli!”. Ebbene si, ammetto di averci pensato un po. Era il periodo di pausa preso per il matrimonio e non cucinavo “per  il blog” da un pò. Come già scritto qualche post fa per un attimo mi era sfiorata l’idea di non postare più ricette. E poi ho pensato. Ho pensato non poco lo ammetto. E ho deciso. Ho accettato di partecipare all’iniziativa e quindi di riprendere a cucinare “qui”. Si. Quella mail arrivata in un momento di riflessione è stata importante per farmi capire che io qui ci sono arrivata per la voglia di mettermi in gioco in cucina. Per la voglia di condividere con chi mi segue ricette collaudate, o semplici esperimenti. Per la possibilità di scambiare opinioni e perchè no, ricevere anche commenti negativi, che comunque fanno crescere. E allora ecco che presto vedrete una mia ricetta con tonno su queste pagine, ma non solo.

E’ un onore per me far parte delle 25 food blogger che lo staff del Tonnotto ha scelto per questa iniziativa. Le ricette del Tonnotto_i blogger selezionatiCuriosi di sapere come cucinerò i paccheri col tonno? A presto allora!!

