Tag

, , , , , , ,

Ed eccoci qui, a un giorno da “un giorno importante”…motivo per cui da un po sono latitante. Ebbene si, la cucina di Hariel si sposta. Si sposta in quello che  nonna chiamerebbe “il suo nido”. Avete capito… Hariel domani si sposa. Marco&Giusy11-12-13 … tre numeri uno dietro l’altro che sembrano un “cammino passo dopo passo”. Ma la scelta non è stata studiata. C’è molto di più dietro, ma mi piace sorridere alla gente quando dice che “questa data non si potrà scordare”. Se mi chiedete come mi sento a un giorno dal grande giorno vi dico che non lo so. Non si sa descrivere forse. Emozioni continue, miste ad ansia, stanchezza..e poi di nuovo emozioni. Io qui non parlo molto di me, lo so… eppure anni fa non era così, e chi mi segue da allora sa come questo mio comunicare qui sia cambiato nel tempo. Non so se con la nuova vita in arrivo ci saranno cambiamenti pure per questo blog… chissà! Al momento voglio solo approfittare di questo post per lasciare a tutti voi che passate da qui i miei auguri per il Natale che sta arrivando, e lo faccio lasciandovi un dessert velocissimo ma buonissimo. Il dessert che vi propongo ve lo offro con un bicchierino di Passito di Pantelleria dell’azienda agricola Rallo. Il Passito di Pantelleria e un vino dolce intenso e vellutato prodotto con uve Moscato coltivate sull’ isola vulcanica di Pantelleria. Ha accenni di albicocca e miele all’ olfatto, confettura e frutta secca al palato.È delizioso servito con i dessert a base di frutta, con la tipica pasticceria siciliana e con i formaggi stagionati. E proprio per questo che lo accosto a una cosa tipica della mia terra..ovvero gli agrumi!!

Fette di arance e limone caramellate al cioccolato fondente (1)

INGREDIENTI

Arance e limoni biologici

Zucchero semolato ( io classico Eridania)

Cioccolato fondente

PREPARAZIONE

Tagliare le arance e i limoni ben lavati a fette di 1 cm circa e passatele nello zucchero. Quindi posateli su una teglia rivestita con carta da forno e infornate in forno caldo a 180° lasciandole caramellare finchè non assumeranno un colore dorato. Fate freddare le arance, quindi sciogliete il cioccolato fondente e immergetevi per metà le fette, che poi adagerete ad asciugare su un vassoi sempre rivestito di carta da forno.

Fette di arance e limone caramellate al cioccolato fondente (2)

Si conservano per un po di giorni in un contenitore ermetico…anche se non credo vi dureranno a lungo!Fette di arance e limone caramellate al cioccolato fondente (3) Servitele con un bicchierino di passito e non ve ne pentirete!!Fette di arance e limone caramellate al cioccolato fondente (4)Che aggiungere amici… che possa essere per tutti un Natale sereno, con gli affetti più cari e con tanto amore. Io per me quest’anno non potrei chiedere di più di quello che avrò! ❤

Annunci