Tag

, , , , , ,

Di rapidissima preparazione, come rapidissime sono le mie apparizioni sul blog da qualche mese a questa parte ( prometto che vi spiegherò la mia assenza) sono queste coppette di cioccolata versione halloweeniana. Io a dirla tutta non amo molto questa festa, ma vedendo in giro tutte le amiche blogger che si danno da fare ho deciso di preparare almeno una cosina veloce  veloce. Non sono, ad essere sincera, molto contenta del risultato fiale per quanto riguarda l’aspetto …lo sono invece per il gusto. La cioccolata è sempre la cioccolata!

INGREDIENTI

preparato per cioccolata ( io Chococioc zero Fabbri)
latte q.b.
riso soffiato al cioccolato b.q.
biscotti (io McVitie’s Milk Chocolate Digestive al cioccolato al latte)

PREPARAZIONE

Seguite le istruzioni di preparazione della cioccolata. Generalmente per ogni bustina va 120gr di latte. Io volevo una cioccolata più densa e ne ho messo 100gr.

ciocco-tombe_preparazione

Quando la cioccolata è pronta versatela in una coppetta. Io ho usato una Mini Dessert Dorico  e un Cucchiaino Pulz della Poloplast. Sbriciolate un pò il riso soffiato sulla cioccolata, quindi ritagliate il biscotto dandogli una forma rettangolare e con del cioccolato bianco fate la scritta RIP. ciocco-tombe_1Servite calde, ma anche fredde. Se decidete di servirle fredde mettete in frigo la coppetta con la sola cioccolata e decorate prima di servire.ciocco-tombe_2Ideale per bambini ma non solo! In questa casa, ad esempi, bambini non ce n’è ma.. i grandi gradiscono molto!!!ciocco-tombe_3Allora amici… buon Halloween a tutti…per chi lo festeggia e chi no!

Ps: ma qualcuno di voi per caso…

vede nel fumo della cioccolata quello che vedo io???? ciocco-tombe_preparazione_strana sagomaO___o

