Tag

, , , , ,

Premessa: i McVitie’s non hanno bisogno di presentazioni. Ma… su questi c’è una doverosa cosa da dire: sono buonissimi!!! La mia conoscenza di questi biscotti si fermava al classico, generalmente per fare le cheesecake. Quando mi è arrivato il pacco che la ditta gentilmente mi ha spedito per la collaborazione, di cui sono onorata, il primo sguardo mi è andato su questo pacchetto con scritto “Alla frutta” …che poi riportava un sottotitolo “Delicati biscotti di pasta frolla alla frutta”. Ho sgranato gli occhi. Biscotti di pasta frolla? Alla frutta? ma che bontà saranno? Devo aprirli subito!!! Poi mi sono trattenuta. Mi son detta che dovevo prima realizzarci qualcosa, e poi avrei potuto sgranocchiare questo qualcosa mentre scrivevo questo post. E così è stato. Una realizzazione veloce, adatta anche a chi ama coinvolgere i bambini in cucina. Un modo diverso di mangiare un biscotto, già buono di suo, ma con un pizzico di eleganza in più. E poi, in realtà,  i biscotti occhio di bue non sono altro che dei dolcetti di pasta frolla con un ripieno di marmellata.. e io i biscotti di pasta frolla li avevo già!

INGREDIENTI

McVitie’s alla frutta
marmellata
zucchero a velo

PREPARAZIONE

Appoggiate i biscotti su paio di tovaglioli per avere un piano di appoggio poco poco più delicato durante la fase dello svuotamento.

Occhi di bue alla frutta_ingredienti e preparazione

Con un leva torsolo bucate delicatamente il centro dei biscotti. Spalmate di abbondante marmellata i biscotti interi, quindi chiudeteli con i biscotti bucati al centro, spolverizzateli con dello zucchero a velo e metteteli su un vassoio.Occhi di bue alla frutta_preparazione

Se avete la pazienza di aspettare un’oretta consiglio di metterli in frigo.Occhi di bue alla frutta con McVitie'sSono buoni mangiati subito, mangiati dopo mezzora, e mangiati dopo averli tenuti in frigo. La scelta della marmellata più essere a vostro piacimento, io ho optato per una ai frutti di bosco light perchè questi deliziosi biscotti alla frutta McVitie’s hanno appena 38 calorie a biscotto!! Direi che mi sono mantenuta leggera ottenendo un risultato buonissimo!!

Occhi di bue alla frutta

Mia madre ha detto ” ma quando hai avuto il tempo di infornare i biscotti per fare gli occhi di bue??” … eheheh… “no mamma, non ho infornato nulla…li ho fatti io con i biscotti che avevo in casa!!” E allora amici…occhi di bue per tutti e…Occhi di bue alla frutta__…buon appetito!!!

