Tag

, , , ,

E la chiamano estate… ma da nord a sud non si capisce più in che stagione siamo. Ho la fortuna di abitare in Sicilia…ma anche qui a tratti va via il sole, o fa mezzora di pioggerellina..che poi porta più caldo di prima!!! E allora se fa caldo, a prescindere dal sole o dalla pioggia…ci concediamo qualcosa di fresco? Rapido, rapidissimo direi.. con una bottiglia di sorbetto in casa possiamo farci di tutto!!! E poi basta avere uno stampo in silicome e il gioco è fatto!! E io ne approfitto per provare il mio nuovo stampo Silikomart!

INGREDIENTI

1 bottiglia di Sorbetto ( io Sorbetto all’italiana all’Ace Polenghi)

Stampi in silicone ( io Mini Tango Silikomart)

Tango-Ace...ghiacciolo al sorbetto_ingredienti e preparazionePREPARAZIONE

Scuotete la vostra bottiglia di sorbetto e iniziate a riempire lo stampo. Infilate lo stecco e continuate a riempire fino all’orlo.

Mettete in freezer un’ora e servite.

Tango-Ace...ghiacciolo al sorbetto_Ideale per i più piccoli ma non solo! Si possono tenere in freezer anche alcuni giorni..magari una volta congelati chiudete lo stampo in una busta per freezer così da non fare formare brina sui ghiaccioli.Tango-Ace...ghiacciolo al sorbetto__Piatto nero Kontengo Poloplast

Io ho usato uno stampo per salati..ma come potete vedere va benissimo anche per  i dolci!!! Sono davvero carini con questa forma…non pensate? E allora amici, correte a comprare il necessario e…Tango-Ace...ghiacciolo al sorbetto…buon appetito!!!

