Tag

, , , ,

 

Veloce..che dico veloce? Di più! adatto se arrivano amici a casa a sorpresa! Basta avere in dispensa una confezione di merendine e un sorbetto in frigo dello stesso gusto delle merendine ( o un gusto che possa starci bene!). Io ho usato gusto Ace perchè il gusto mi incuriosiva parecchio!!

INGREDIENTI

Sorbetto all’Ace ( io Sorbetto all’italiana Polenghi)

Merendine all’Ace ( io Buondolce all’Ace Freddi)

Semifreddo ace_ingredienti PREPARAZIONE

Mettete sul fondo dei vostri contenitori un pò di sorbetto. Dividete in due le merendina senza romperle. Di solito avendo lo strato interno basta andare delicatamente con un coltello e il gioco è fatto! Tenete da parte il lato alto della merendina e con un coltello riducete a quadratini l’altra metà. fate un primo strato, poi versate del sorbetto, quindi un secondo strato di merendina e un secondo strato di sorbetto. A seconda della dimensione del contenitore usate la parte alta della merendina come “tappo”.
Semifreddo ace_preparazione Nel mio caso i contenitori erano bassi e larghi quindi ho avvicinato 2 merendine, ho ritagliato la circonferenza e infine ho coperto il sorbetto.Semifreddo ace-preparazione2

Una fettina di arancia e…in freezer per mezzora ( non di più o si congelano troppo) e via in tavola… decorati con per i vostri ospiti!!Semifreddo ace

Nel caso in cui volete farli prima per averli pronti qualche ora dopo o se per dimenticanza li avete tenuti troppo in freezer ricordatevi di tenerli da parte un pò prima di servirli. basterà passarli dal freezer al frigo.Semifreddo ace_2  E allora amici… che ne dite di rinfrescarvi un pò con questo semifreddo rapido e goloso? Io corro a vedere che altri gusti posso accoppiare e…Semifreddo ace_3…buon appetito!!!

