Tag

, , ,

No, non ho imparato una nuova lingua, e non vi sto prendendo a parolacce…ma lo stampo in silicone usato per questa ricetta si chiama Bordelais e l’aroma di base è al mango..ragion per cui mi è passato per testa l’idea ( malsana?) di chiamarlo così. Ma andiamo per ordine. Mi sono ritrovata a casa dei ghiacciolini da congelare. Non amo particolarmente i ghiacciolini dei bambini…ma questi erano diversi dal solito. Avevano gusti particolari. Allora ne ho messo nel congelatore uno e… oh cavolo quant’era buono! Gusto mango…adorabile! E che mi è passato per testa? Di usare i ghiacciolini ancora liquidi come aroma per un semifreddo!!! E quale migliore occasione per usare per la prima volta lo stampo in silicone che la Silikomart mi ha spedito per rinnovare la nostra collaborazione?

INGREDIENTI

9/10 ghiacciolini al mango ( ancora da congelare)
150 ml di panna da montare
stampo in silicone ( io Bordelais della Silikomart)

Mangos Bordelais _ingredienti

PREPARAZIONE

In un contenitore svuotate 8 ghiacciolini e versate la panna, quindi montate un pò, non troppo. Quanto basta per avere un pò di densità. Trasferite nello stampo. Aprite i rimanenti ghiacciolini e versatene un pò in ogni stampo. Questo  pian piano tenderà a scendere verso l’interno o, a seconda della densità della panna, potrà, come nel mio caso, scendere del tutto verso il basso. Mettete lo stampo nel frezeer per un paio di ore.

Mangos Bordelais _preparazione

Dopo un paio di ore, o anche di più, uscite lo stampo. Poggiate sullo stampo un vassoio che possa contenere tutti i vostri dessert quindi rigirate e con delicatezza sformate. Con una paletta trasferite ogni singolo stampo su un piattino.

Mangos Bordelais Aspettate un pò che si ammorbidiscano, quindi servite. Mangos Bordelais_La parte di ghiacciolo che è scesa giù nel mio caso forse era troppa.. ma era un esperimento quindi va bene così 😛
Mangos Bordelais__ Riflettevo sul fatto di non aggiungere ghiacciolo liquidi alla fine, di fare la panna più soda e usando uno stampo grande fare un mega semifreddo da affettare, servendolo poi con un topping…proverò presto! Nel frattempo amici, se vi va, provateci anche voi e…Mangos Bordelais___…buon appetito!!!

