Tag

,

Oggi ho il piacere di presentarvi una nuova collaborazione. Una collaborazione “sana” in ogni senso. La mia cucina ha il piacere di ospitare il

Gruppo Mangiarsano Germinal.Germinal Bio logo Lo stabilimento è un complesso di circa 10.000 m2 di recente costruzione situato a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso. un impianto moderno, progettato per sfruttare quanto più possibile la luce naturale. Le due aziende che creano questo marchio sono dagli anni 70 in prima linea per cibi macrobiotici e biologici con l’obiettivo di raffinare le loro ricette, oltre 800, in modo da ottener propri prodotti puri, nutrienti e salutari.Dopo anni di tentativi l’azienda è riuscita a stipulare un accordo con un fornitore di cereali per creare un progetto di Filiera corta garantita certificata per la fornitura di sfarinati. Al momento Mangiarsano-Germinal è la prima azienda in Italia a poter vantare un risultato di questo tipo su tutta la propria produzione. Alcune delle materie prime che l’azienda lavora, come cacao, caffè, zucchero di canna, ecc. , arrivano da fornitori aderenti al circuito del WFTO (world fair trade organization), ovvero con quelle organizzazioni che sono in grado di organizzare, gestire e certificare filiere eque e solidali rispetto ai produttori. materie prime peculiari quali il grano Senatore Cappelli e il farro monococco, sperimentando così formulazioni innovative. Abbiamo sviluppato prodotti senza zuccheri aggiunti, ad alto contenuto in fibre, arricchiti in vitamine e sali minerali, senza materie prime di origine animale. L’azienda ha inoltre formulato prodotti idonei anche a persone con intolleranze e allergie alimentari: prodotti senza glutine, senza latte, senza uova, senza lievito. Qualità nell’alimentazione, benessere della persona, e rispetto per l’ambiente sono i tre valori che il gruppo mette al centro del suo lavoro. Specializzati nella produzione di prodotti dolciari da forno biologici e funzionali in diversi formati, con varie grammature, con diverse tipologie di confezionamento e con materie prime e formulazioni adatte per chi presenta particolari patologie od intolleranze alimentari. Tutti i prodotti sono ottenuti utilizzando grassi non idrogenati e materie prime prive di OGM. Qualità è la parola che diventa un concetto centrale per tutta la loro attività. I loro marchi sono:intestazione_germinalbioGerminal Bio, prodotti biologici ricchi di fibre senza zucchero aggiunto e senza proteine animali.intestazione_mangiarsanoMangiarsano, prodotti salutistici per tutta la famiglia.intestazione_gaiabioalimentiGaia bioalimenti, prodotti biologici con zucchero di canna, dal gusto moderno adatto a un consumatore giovane.BioBimbo-BioJuniorBioBimbo e BioJunior, linea per bambini e ragazzi.

Ed ecco infine la mia campionatura della linea Germinal Bio…DSCN6299

..con cui presto mi cimenterò in cucina!!!Ma vediamoli nel dettaglio…

DSCN6302

Cous cous di grano duro integrale. Ottimo accompagnamento per molte pietanze, è ricco in fibre e fonte di proteine, elementi indispensabili in una corretta alimentazione.

DSCN6303 Succo di Melograno e Succo di mirtilli. Succhi biologici e senza zuccheri aggiunti.

DSCN6304

Croccanti di Sesamo al miele. Le barrette al sesamo sono a tasso ridotto di sale, senza glutine e senza lievito: uno snack ideale per una pausa di leggerezza.

DSCN6305Cracker Farro. Realizzati con olio extra vergine di oliva e farro, cereale ricco in proteine di alta qualità. L’alto tenore in fibre, che aiuta il regolare funzionamento dell’intestino, li rende ideali per chi è attento al proprio benessere e non vuole privarsi di uno snack gustoso.

Per conoscere tutti i prodotti vi consiglio di visitare il loro sito dove troverete anche la lista dei punti vendita. Trovate Mangiarsano-Germinal anche su Fb

Annunci