Tag

, , ,

 
“Alla fine da te voglio proprio questo. L’opportunità di invecchiare insieme. Di litigare e fare subito pace. Di lavare le tue camicie e rimbrottarti dietro. Di aspettare la sera il tuo ritorno e sentire un buco dentro se fai tardi e fuori piove. Di sentire il tuo respiro farmi compagnia la notte e le tua urla disumane durante la partita. L’opportunità di viverti ogni giorno per tutti i giorni.”
(Antonella Coletta)
 

torta anniversario 40 anni_sposi con fragole e cioccolato

Ogni coppia ha una storia a se. Ogni storia ha un proprio percorso e una propria direzione. Ogni rapporto ha una sua personalità. Ecco perchè credo che ogni matrimonio è diverso da un altro, e perchè nessuno sa dirti cosa è meglio o peggio, cosa è giusto o sbagliato, cosa si fa e cosa non si fa.

Di certo se potessi scegliere di arrivare a 40 anni di matrimonio come è accaduto per i miei ieri  ci metterei la firma. E mi sento di dire per quel che mi riguarda che l’unica cosa che mi fa pensare “chissà se ci arrivo” è che, contrariamente a 40 anni  fa,  oggi ci si sposa tardi e raggiungere questi traguardi è veramente difficile.

Ma ci provo a campare a lungo…promesso!!!

Come ogni anniversario che si rispetti c’è un colore per festeggiarlo.

Il 40° anniversario ha come colore il verde, in quanto “nozze di smeraldo” ! La ricerca di un tocco di verde è stata fatta in tutto…dall’antipasto al dolce. Ovviamente io…bastian contraria…potevo mica iniziare con un post sugli antipasti??? Ovvio che no! Io inizio col dolce!!!! E dolce sia…

torta anniversario 40 anni

Questa torta è stata realizzata con il “riciclo pasquale”… un pandoro con cioccolato e chantilly a forma di campana, e del cioccolato delle uova di Pasqua. La base è stata bagnata con del brandy, e la farcia è di mascarpone e panna colorata di verde. Lo strato intermedio ha anche uno strato di pezzetti di cioccolato fondente, sempre delle uova di Pasqua.

torta anniversario 40 anni_fetta Le decorazioni sono semplicemente delle fragole. Non era sicuro il pranzo di festeggiamento e non ho avuto il tempo di preparare molto.

Unico dettaglio gli sposi realizzati con le fragole e il cioccolato fondente per lo sposo, e cioccolato bianco per la sposa.

torta anniversario 40 anni_ Insomma… una torta veloce! Ma chi mi conosce sa che io per le occasioni a cui tengo non riesco a fare a meno di preparare un dolce e quindi anche se mamma insisteva a non voler nulla io la sera prima mi sono messa all’opera!

Oh..mica si fanno tutti i giorni 40 anni di matrimonio eh!

torta anniversario 40 anni__Ogni occasione, a prescindere da tutto ciò che accade intorno, è un piccolo tassello di quel puzzle della nostra vita insieme alle persone che amiamo. Non perdiamo mai l’occasione di stare insieme, di creare, anche semplicemente a tavola, il calore di quella cosa meravigliosa che si chiama FAMIGLIA.

