Tag

, , , , , ,

Finger food? Voglia di una cosa semplice e veloce ma particolare? I bambini non amano mangiare i formaggi in modo classico? Ospiti improvvisi per l’aperitivo? Ecco allora come in pochissimi minuti e con una semplicità estrema realizziamo dei bocconcini …con i formaggini!! Nessuna dose! Io che in questi giorni ho voglia di consumare il mio amato oro verde comprato tempo fa…ho usato del pistacchio tritato di Bronte , ma possono essere usate anche le nocciole o mandorle tritate. E quale miglior occasione per sfoggiare a tavola i miei contenitori monoporzione? Mini dessert Felix  e  Mini dessert Trilogy della Poloplast.

INGREDIENTI

Formaggini (io formaggini Inalpi)
Pistacchio tritato

Bocconcini di formaggino con granella di pistacchi _ingredientiPREPARAZIONE

Per i bocconcini triangolari: mettete in un piatto la granella di pistacchi, scartate i formaggini e “impanateli” pressando un pò.Bocconcini di formaggino con granella di pistacchi (1)Più pressate, più granella di attaccherà al formaggio!Bocconcini di formaggino con granella di pistacchi (2)Mangiato così o…accompagnato da un crostino su cui alla fine lo spalmeremo!
Bocconcini di formaggino con granella di pistacchi (3)

Per i bocconcini rotondi: mettete i formaggini in un contenitore e con una forchetta schiacciateli. Con le mani un pò umide e l’aiuto di un cucchiaino prendete un pò di formaggino ( che potete anche speziare) e sul palmo della mano fate tante palline che passerete nella granella di pistacchi.Bocconcini di formaggino con granella di pistacchi (4)Questi sferici mi piacciono molto di più…mi sono divertita a fotografarli e vi assicuro che selezionare solo 3 foto è stata dura!!
Bocconcini di formaggino con granella di pistacchi (5) Seguendo il consiglio di Gy.. vai di bianco!! vai di bianco!!! E più bianco di così!!! Stavolta posso dire che sono quasi soddisfatta delle foto..ecco! Però ho un rammarico da esprimere: perchè fuori dalla Sicilia non si trova la granella di pistacchi di Bronte? eh? perchè????????????? qualcuno può dire alle ditte che lo producono che io ho tante amiche amanti del pistacchio che non sono catanesi e che non trovano il pistacchio al supermercato????? io farei una raccolta di firme..ecco!!!! Bea prendi i fogli e iniziamo a firmare!!!! E nel frattempo…

Bocconcini di formaggino con granella di pistacchi (6)…buon appetito!!

