Tag

, , , , , , , , ,

Tempo fa vi ho fatto vedere come ho quasi bruciacchiato il Cuore di mela e arance al profumo di cannella ! Avevo promesso che lo avrei rifatto, e così è stato. Ma questa volta con qualche variante…mica posso mostrarvi sempre le stesse cose, giusto? Questa volta la cannella non c’è, e non ci sono neanche le fettine di arancia per decorazione ( che cmq se volete potete mettere ovviamente!) Inoltre avendo ancora un pò di farina senza glutine, che pesava giusto giusto per quanto ne serviva a me, ho deciso di farla in una versione per intolleranti al glutine.

INGREDIENTI

200 gr di farina senza glutine ( io Miscela per dolci Piaceri Mediterranei)
200 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
2 arance
1 mela
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito
zucchero a velo concesso ( io ho usato Zucchero a velo S.Martino non avendo problemi di intolleranze)

Cuore di mela e arance in versione per intolleranti al glutine_ingredientiPREPARAZIONE

In un contenitore mescolate il burro fuso e lo zucchero a crema, quindi aggiungete le uova, poi la farina setacciata, il lievito e il sale. Sbucciate la mela e tagliatela a dadini, quindi unitela all’ impasto.Cuore di mela e arance in versione per intolleranti al glutine_preparazioneTagliate la polpa delle arance e mescolatela all’ impasto, quindi versatelo nello stampo e via in forno per circa 30 minuti a 200° in forno preriscaldato. Io ho usato il LOVE della linea Let’s celebrate della SilikoMart quindi non ho imburrato ne infarinato. Ho evitato di unire lievito perchè la miscela tra gli ingredienti conteneva agenti lievitanti, ma se voi usate altro tipo di farina unite 1/2 bustina di lievito . Fate freddare, sformate, una spolverata di zucchero a velo e…via in tavola!
Cuore di mela e arance in versione per intolleranti al glutine Tovaglietta AmoLaCasa.

E poi che dite.. un buon bicchierino ci starebbe dopo, no? Io vi suggerisco una buonissima Grappa Riserva Botti da Porto Sibona , che da queste parti è molto amata dal pazzo! Praticamente è la sua bottiglia, mica la mia! A presto amici, e…
Cuore di mela e arance in versione per intolleranti al glutine e grappa Sibona…buon appetito!!!

