Tag

, , , , , ,

Sono indietrissimo con le ricette…cucino e fotografo…ma posto molto dopo. Noncelapossofarcela!!!! Alterno così tante cose durante la giornata che comincio a essere “cassariata”…qualcuno mi salvi! Delirio a parte ecco questo dessert buonissimo e rapidissimo! Non ci sono dosi…a gusto vostro , in base a quanta ricotta avete, zuccherate e aggiungete liquore e quant’altro. Gli ingredienti che ho usato io sono un esempio.. potete mettere quello che volete ovviamente!

INGREDIENTI

Ricotta fresca (io ricotta di un’azienda agro-zootecnica di Ragusa)
cioccolato fondente
torrone ( io ho usato scaglie di Supremo alle mandorle Flamigni)
zucchero
cannella in polvere
liquore ( io ho usato Amaro Sibona)

bicchierini di ricotta croccante_ingredienti

PREPARAZIONE

In una ciotola mettete la ricotta (passatela al setaccio se la volete più vellutata) quindi unite lo zucchero, la cannella,il liquore e infine il torrone e il cioccolato fondente a scaglie. Mescolate tutto e …oplà! il gioco è fatto. Via nei bicchierini e poi  in frigo un pò a rassodare. quindi… in tavola!

bicchierini di ricotta croccante_

Io ho servito in dei bicchierini monodose shuttle e in un piatto spigolo della Poloplast , e accompagnato i dessert con altro Amaro Sibona e altre scaglie di Supremo…che bontà questo accostamento!!

bicchierini di ricotta croccante

Dalle scaglie sono inoltre riuscita e estrapolare alcune mandorle intere che ho messo come decorazione.

bicchierini di ricotta croccante_dettaglioA onor di cronaca ammetto che un bicchierino a persona se non ci sono altri dolci è poco! Se invece avete altro allora va bene. Certo..poi dipende dai bicchierini che usate ovviamente! (mega ciotolone per tuttiiiiiiiiiiii???)bicchierini di ricotta croccante__In ogni caso la particolarità di questo bicchierino è appunto la croccantezza… esagerate pure con torrone e col cioccolato!!!Io non ho risparmiato…quindi…bicchierini di ricotta croccante_cucchiaino…buon appetito!!!

Annunci