Tag

, , , , ,

Ecco..appunto.. anche questo è uno di quei post che andava fatto..chessò..stamattina? Ma ormai lo sapete..e so che mi perdonate. E poi in fondo è così veloce, buono, e carino..che visto che San Valentino deve essere tutti i giorni non serve aspettare questa festa per prepararlo no? Ricetta velocissima, light…ma che ovviamente se non siete a dieta può essere fatta con varianti a vostro gusto, e con una cottura non light!!

Se volete fare come ho fatto io:

Mettete a cucinare del riso ( io per lo stampo che ho usato ho messo circa 350 gr di riso). Nel frattempo mettete a bollire 2 uova. In una padella con dell’acqua fate cuocere un pò di cipolla e carota tritate finemente, e dei pisellini surgelati. Aggiunte della passata di pomodoro, salate e fate cuocere. A fine cottura aggiungete un pò di olio, io ho usato  ConDisano Dante , lasciate cuocere giusto un minuto e spegnete. Nel frattempo le uova sode che sono state messe sotto l’acqua corrente si saranno freddate ( ma potete prepararle anche prima), e quando il riso sarà cotto al punto giusto ( ma non troppo) scolatelo e mescolatelo alla salsa ( qualche cucchiaiata  mettetela da parte). Prendete uno stampo , nel mio caso ho usato il LOVE della linea Let’s celebrate della SilikoMart , mettete alla base metà riso, poi fate uno strato con galbanino ( o formaggio simile) uova sode, sugo, e di nuovo galbanino. A quel punto coprite con il resto del riso e… via in forno!cuore di riso_preparazione

Non c’è un tempo di cottura stabilito.. la cottura da fare è quella necessaria ad asciugare il riso e a far sciogliere il formaggio. Quindi regolatevi col vostro forno, ma in linea generale 15 /20 min a 200° possono bastare.cuore di risoSono stata brava a mettere la linea e il romanticismo insieme?? ♥  Ok lo ammetto… avrei voluto mettere una mega spolverata di parmigiano e pangrattato..e mooooolto più formaggio che filava dentro…ma come dice il detto “chi bella vuole apparire un pò deve soffrire!!!” … che poi mica si soffre così eh! Voi che dite?cuore di riso _fetta

…buon appetito!!

