Tag

, , , , , , , , , ,

Ok..chiedo scusa in partenza per la parte finale di questa torta…mi sono distratta qualche minuto e… colpo di fiamma ci fu!!!! Però il risultato è stato ottimo dal punto di vista del gusto ( almeno quello eh!!) quindi prometto di ri-farla.. anche perchè metà è già andata via!!!! Per la prima volta ho provato una farina autolievitante. Grazie alla collaborazione con Molino Chiavazza me ne trovavo appunto un pacco in casa..e allora mi son detta ” ok, è arrivato il momento di provarla”… ammetto che la paura che facessi un flop era tanta… invece…meraviglia! la torta ha lievitato, ed è rimasta alta e morbida! ovviamente voi potete farla con la farina per dolci e aggiungere 1 bustina bustina di lievito nell’impasto, alla fine. Era una ricetta di quelle conservate da anni in foglietti di carta volanti… non ho la fonte, quindi se qualcuno la riconoscesse come propria, o di qualche amica fatemelo sapere così provvedo a scrivere la fonte.

INGREDIENTI

200 gr di farina ( io miscela di Farina e Lievito Molino Chiavazza)
200 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
2 arance
1 mela
1 pizzico di sale
aroma a piacere ( io circa 20 gocce di aroma cannella della FlavourArt)

cuore di mela e arance al profumo di cannella_ingredienti PREPARAZIONE

In un contenitore mescolate il burro fuso e lo zucchero a crema, quindi aggiungete le uova, poi la farina setacciata,l’aroma e il sale. Sbucciate la mela e tagliatela a dadini, quindi unitela all’impasto. A questo punto tagliate un paio di fettine di arance e poggiatele sulla base del vostro stampo.

cuore di mela e arance al profumo di cannella_preparazione

Io ho usato il LOVE della linea Let’s celebrate della SilikoMart quindi non ho imburrato ne infarinato. Tagliate la polpa rimanente delle arance e mescolatela all’impasto, quindi versatelo nello stampo e via in forno per circa 30 minuti a 200° in forno preriscaldato.

E…ehm… si…non fate come me che mi sono lasciata distrarre!!!Cuore di mela e arance al profumo di cannella …e pure se provo a photoshopparla non sono brava a non farvi vedere che l’ho bruciata eh!!Quindi …no..decisamente NO!!! Postiamola bruciata e amen…visto che il gusto è buono chissenefrega se l’ho bruciata!! Poi voglio dire…poggiata sul vassoio della Poloplast a sua volta sulla tovaglia di AmoLaCasa …fa la sua gran bella figura anche se bruciacchiata..che ne dite??? 😛 Certo…se avessi avuto ospiti che figuraccia eh!…ha ragione il pazzo quando dice” amò ti regalo un timer da cucina?…sai di quelli carini a forma di animaletto?? ecco uno di quelli…” ….ecco si…REGALAMELO! 😛 eheheh… Io l’ho solo assaggiata, ahimè!! ma giuro che metà cuore è volato via..chissà come mai??? La provate anche voi? e allora…

Cuore di mela e arance al profumo di cannella_fetta_…buon appetito!!!!

Annunci