Tag

, , , , , , , ,

Rollè di pollo con funghi e pistacchio_ingredientiIn questo periodo io e le foto passo-passo non andiamo d’accordo…perchè avendo poco tempo quando mi metto ai fornelli sono sempre “di corsa”. Ragion per cui non vedrete in questa ricetta la parte in cui faccio i funghi trifolati ( che poi forse non serve mostrarvelo…no? )  e la parte ( più importante mi sa!!!) in cui preparo il rollè e litigo con la rete del macellaio. Lui, il macellaio, persona a me molto vicina, mi ha portato una rete per arrosto e non per rollè…ovvero..era enormeeee! Il mio piccolo rollè era come una donna che veste con i vecchi vestiti dopo una dieta in cui ha perso 20 kg… ecco si…ci stava largo!!!

Però insomma… il procedimento è stato questo:

INGREDIENTI

1 petto di pollo aperto e battuto

funghi misti

pistacchio di Bronte tritato

provolone dolce
carote, cipolle e piselli
sale ( io falksalt al rosmarino)
vino bianco ( io vino aromatizzato Vinchef)
pepe (io grani di paradiso Cannamela)

un filo di olio e.v.o. solo per i funghi

Per la cottura in forno senza olio un foglio di 1000padelle

PREPARAZIONE

In una padella mettete un pò di acqua e di vino, una testa di aglio, i funghi, il sale e il pepe, e i  funghi …e sbollentate un pò, quindi unite un filo di olio e trifolate un paio di minuti . Quando i funghi sono pronti mettete sul piano da lavoro il petto di pollo e su di esso mettete i funghi e il formaggio tagliato a fettine e il pistacchio. Quindi arrotolate, e mettete nella rete, o legate con del comune spago da cucina.

Rollè di pollo con funghi e pistacchio_preparazione

In una teglia mettete il vostro rollè (io non volevo usare olio quindi ho messo prima un foglio di 1000 padelle di cui vi ho parlato la prima volta QUI e con cui ho cucinato in questo mese mostrando varie ricette. ) salate, pepate,spolverate con il pistacchio, tagliate cipolla e le carote, unite i piselli e infine mezzo bicchiere di vino. (durante la cottura aggiungerete un’altro mezzo bicchiere di vino)Rollè di pollo con funghi e pistacchio_in fornoI tempi di cottura dipendono dalla grandezza del rollè, e dal vostro forno. Per il pollo comunque non serve tantissimo. Nel mio caso 30 minuti a 200°. Uscite quindi il vostro rollè e lasciate freddare un pò togliete la rete ( o lo spago) e affettate. Nel frattempo mi piace mostrarvi com’è semplice pulire 1000padelle… basta acqua calda e sapone per i piatti…insaponiamo con una comune spugna e …sciacquiamo!!1000padelle_pulizia…come nuovo!! pronto per il prossimo uso!

E il mio rollè??? Lui è pronto per essere portato in tavola…Rollè di pollo con funghi e pistacchio…e gustato! Quindi amici…Rollè di pollo con funghi e pistacchio_piatto…buon appetito!!!

1000padelle lo potete acquistare a questo link inserendo il codice “hariel77″  😉

