Tag

, , , , , ,

Forse lo chiamerei “Cavolcuore e purè”…ma nell’indecisione ho mantenuto una terminologia normale. Sto a letto con la febbre e nel delirio potrei scrivere di tutto, ma cerco di rimanere lucida! Giorno fa, entusiasta della nuova collaborazione con SilikoMart ho deciso di lanciarmi una sfida…usare lo stampo a cuore per cucinare salato e light! Qualcuno dirà ” salato con gli stampi da dolce?” ebbene si! salato…e light!!!!!!! Adatto sempre, perfetto a S. Valentino! Non mi dilungo troppo, e vi mostro subito cosa ne è venuto fuori.

INGREDIENTI

cavolfiore
purè fatto in casa
formaggio fuso ( io Fettine light Inalpi)
pangrattato,parmigiano,sale,noce moscata, pepe q.b.cuore di cavolfiore_ingredienti

PREPARAZIONE

Preparate del purè… io l’ho fatto con patate bollite,un pò di parmigiano, sale,pepe, latte e della noce moscata. Niente burro perchè altrimenti non sarebbe più un piatto tanto light! Nel frattempo bollite il vostro cavolfiore e mettetelo a scolare.

cuore di cavolfiore_preparazione

Quindi prendete il vostro stampo, io ho usato il bellissimo LOVE della linea Let’s celebrate della SilikoMart e adagiatevi dentro i vostri pezzi di cavolfiore con  il gambo all’insù. Con una forbice da cucina tagliate i gambi, quindi spezzettatevi sopra il formaggio e coprite con il purè. Una spolverata di pangrattato e parmigiano e via in forno. Quando lo strato di pangrattato comincia a colorirsi spegnete e fate freddare…quindi rivoltate!cuore di cavolfioreA rivederlo adesso direi che sarebbe stato interessante “spugnare” il cavolfiore nel pangrattato… una crosticina croccante ci sarebbe stata perfetta…cuore di cavolfiore_..ci sarebbe stato un bel contrasto tra il bianco morbido del formaggio e la crosticina in effetti. Si..direi che va ri-fatto … anche perchè era davvero molto molto buono 😛 E voi amici…a dieta e non… siete curiosi di provarlo??? E allora…cuore di cavolfiore__…buon appetito!!!

Nota: tiepido è molto buono..ma l’indomani è ancora meglio 😛

