Tag

, , , , , , ,

E’ una delle parti del pollo meno ricca di carne..ma molto molto buona. Va di modo la classica ala di pollo fritta, molto speziata. Io invece, che non voglio rinunciate a gustare qualcosa in un formato più light ecco come le ho fatte!

INGREDIENTI

ali di pollo
cipolle
carote
sale aromatizzato al rosmarino ( io Falksalt)
vino bianco ( io vino aromatizzato VinChef)
pepe nero ( io grani di paradiso Cannamela)

——

Per cucinare in teglia senza olio: foglio di 1000padelle
Per servire: piatto GreenGate

ali di pollo al forno_ingredientiPREPARAZIONE

In una teglia da forno, in cui ho messo un foglio del mio 1000padelle  di cui vi ho parlato QUI e con cui vi ho mostrato il bellissimo utilizzo QUI, QUI e QUI …(evitandomi quindi l’uso di olio che in ogni caso viene rilasciato dalla pelle del pollo!) ho messo le ali di pollo, della cipolla e delle carote.

ali di pollo al forno_ingredienti_

Ho aggiunto sale e vino, ambedue aromatizzati, che quindi hanno conferito un gusto in più a un pollo senza aggiunta di olio.

Il foglio di 1000padelle infatti mi permette di cucinare senza aggiunta di grassi , oltre a essere utilissimo per non rovinare teglie nuove, non meno importante anche per cucinare in teglie antiaderenti ormai “andate” !!!ali di pollo al forno__

Via in forno a cucinare, rigirando di tanto in tanto…i tempi di cottura variano in base al vostro forno, e alla quantità di pollo. ali di pollo al fornoOh…ma non sono belle??? Direste mai che sono light? E invece lo sono!! Cioè… di certo sono light!! Belle lo lascio giudicare a voi.(certo…se mi dite che son brutte vi spernacchio eh!!! ma corro il rischio 😀 )

ali di pollo al forno_3Insomma..io a rivederle in foto penso a quando rifarle..sappiatelo!!!! Quindi amici..se volete farmi compagnia…ali di pollo al forno_2…buon appetito!!!!

E se volete approfittare dell’offerta del momento di 1000padelle  potete acquistarle a questo link inserendo il codice “hariel77″  😉

