Tag

, , , ,

Ebbene si..mi sono fissata con alcuni gusti in questo periodo. I gusti della mia terra.  In primis il pistacchio…lo ammetto! Questi dolcini, se dolcini li possiamo chiamare, li dedico a Bea …romana all’anagrafe, sicula nel palato!!! Potrebbe essere anche un modo carino di far mangiare frutta ai piccoli, vitamina C in questo caso.  Spesso a molti bambini la frutta non piace, soprattutto quella un pò asprigna come arance e simili..quindi perchè non provare così? ( Anche se credo che il nostro piccolo little D non ha problemi a mangiare nulla!!!)  Allora ecco qui…rapidissimi, e buonissimi!!!

INGREDIENTI

mandarini
cioccolato fondente
granella di pistacchio di Bronte
panna da montare

Per servire : piatto GreenGate

PREPARAZIONE

Sbucciate i mandarini e puliteli dai filamenti. Guardateli in controluce, vedrai che i semi sono concentrati (in linea generale) in un punto nella parte curva..fai un taglietto piccolo piccolo e con la punta delle dita spingi i semi fuori. Dopo aver sciolto a bagnomaria il cioccolato con un filo di panna, poca, solo il necessario epr rendere il cioccolato più cremoso, immergetevi dentro gli spicchi e con uno stuzzicadenti rigiratelo, quindi poneteli su un foglio di carta forno. Alla fine mettete sopra una spolverata di granella di pistacchio e via in frigo per un paio di ore.

cuori di mandarino tuffati nel cioccolato con granella di pistacchio_preparazione…ovviamente c’è chi non aspetta un paio di ore, e assaggia gli spicchi durante la fase di “tuffo nel cioccolato” … ma chi farà mai ste cose? eh? chi? chiiii? roba da matti !!!!! eheheh… Sono passate un paio di ore? E allora pronti da servire e…cuori di mandarino tuffati nel cioccolato con granella di pistacchio…buon appetito!!!

Annunci