Tag

, , , ,

Serate di dieta seguono giornate di dieta…ovvio. Ma qui qualcuno mi ha fregato la cena! i parenti qui si sono incuriositi vedendomi realizzare i tramezzini, a quanto pare promossi per altre cene! Quindi perchè non mostrarvi come ho reso più sfiziosa la mia cena di ieri? ( o forse meglio dire quella di mamma e fratello??).

Rapidi, gustosi, e leggeri!

INGREDIENTI

Pane morbido a fette ai cereali
fettine di formaggio fuso ( io fettine classiche Inalpi)
verdura mista di campagna
aglio
olio e.v.o.

tramezzini verdura e formaggio_ingredientiPREPARAZIONE

Dopo aver cotto la vostra verdura mettetela in in piatto con uno spicchio d’aglio . Quando il brodo di sarà freddato mettete la verdura in uno scolapasta in modo da togliere l’acqua in eccesso e togliete l’aglio. Dell’aglio resterà comunque il sapore perchè nel brodo caldo la verdura l’avrà assorbito. Con un coltello tritate la verdura e conditela con un filo di olio.

tramezzini verdura e formaggio_preparazioneMettete su ogni fetta di pane la vostra verdura e una sottiletta, richiudete con un’altra fettina di pane e..cuocetela! Allora, i modi sono tanti: nel comune tostapane, sulla piastra, su una padella antiaderente o…come nel mio caso… sulla brace! Vabbè…qualcuno sa che io amo arrostire, non si stranirà! Cotto da entrambi i lati? e allora…tramezzini verdura e formaggio…buon appetito!!!!

Mamma continua a dire : “queste fettine sono troppo buone”

…ecceeeeeeerto…con questa scusa io cucino e lei mangia eh!!! 😀

tramezzini verdura e formaggio_…però lo confermo. Le fettine Inalpi non “spariscono” dal tramezzino come altre fanno. Il formaggio fonde ma resta dentro. Morbido…e presente!

Viva i nostri bei prodotti Italiani 🙂

