Tag

, , , , ,

Questa è una di quelle ricette “incomplete” dal punto di vista del “passo passo”. E’ davvero difficile cucinare e fotografare se si è da soli. E Se poi si cucina perchè si hanno ospiti è tutto un caos anche se c’è qualcuno che ti aiuta. Insomma…medito sul fatto di postare direttamente il piatto finale! Ma certe cose mi piace mostrarvele e quindi incrociate le dita per me affinchè la mia testa resti attaccata al collo e la mia memoria resti ben salda!ehehhe… Dunque, oggi vi mostro come ho cucinato gli involtini al ragù usando 1000padelle! 1000padelle-contenitoreVi ricordate? il foglio di vetro di cui vi ho parlato qui … fenomenale! Mia madre che da mesi ripete “dobbiamo comprare una padella nuova” ha smesso di dirlo. O per lo meno…adesso dice “quando trovi una bella padella comprala, poi però mettiamo questi fogli per cucinare così non la roviniamo!!!” …hai capito la mammaaaaaaaaaaaaaaaa???? Si sta affezionando alle mie collaborazioni…non fa altro che ripetere che queste ditte con cui collaboro fanno prodotti buonissimi e bellissimi. Vuoi vedere che anche mamma si apre un blog di cucina??????????? A onor del vero confermo però quello che dice… e non smetterò mai di ringraziare tutte le ditte che hanno deciso di collaborare con la mia cucina! E adesso vogliamo vedere ( anche se in parte) come preparo gli involtini al ragù? I condimenti sono diversi…eccone uno dei più semplici e veloci.

INGREDIENTI

8 fettine di carne
4 uova sode
vino bianco ( io ho usato l’insaporitore Vinchef)
8 tocchetti di provolone piccante
mollica, parmigiano grattugiato,olio e.v.o., sale q.b.
pepe q.b.(io ho usato grani del paradiso Cannamela)
1 bottiglia di passata di pomodoro
prezzemolo, cipolla, carota e piselli q.b.

per soffriggere gli involtini ho usato 1 foglio di 1000padelle

PREPARAZIONE

Battete con un batticarne le fettine, quel poco che basta senza romperla. Preparate un impasto di mollica, prezzemolo,sale, pepe, parmigiano e olio… e mettetelo sulla base delle fettine. Su questo impasto adagiate mezzo uovo sodo e un pezzetto di provolone. A questo punto avvolgete le fettine e chiudetele con degli stuzzichini o, come ho fatto io, con dello spago da cucina. In un tegame basso e largo mettete il tritato di cipolla e carote, e i piselli, con un pò di olio e soffriggete.

Nel frattempo soffriggete con un pò di olio in una padella gli involtini.

involtini di carne al ragù e 1000padelle

Nel mio caso come vedete ho usato una vecchia padella ormai “nuova” grazie a 1000padelle!Stavolta ho messo mamma a rigirare gli involtini… o fare la foto sarebbe stato troppo complicato!

involtini di carne al ragù e 1000padelle_

Fate colorire la carne, sfumate con un pò di vino e via in pentola, aggiungendo la passata di pomodoro. Salate e lasciate restringere il ragù. Il tempo di cottura varia dalla grandezza dei vostri involtini, e da quanta passata mettete, in ogni caso non ne serve troppa o rischiate che vi si rompa la carne quando togliete lo spago ( o lo stuzzicadenti). Il ragù comunque deve essere corposo e non liquido. Pronti per impiattare??? e allora….
involtini di carne al ragù_

…buon appetito!!!!involtini di carne al ragùNota: ovviamente qualcuno mi farà notare che…dentro manca il prosciutto cotto!!! E’ vero, ma io non ne mangio e a volte faccio l’egoista..e non lo faccio mangiare a nessuno! Ma voi mettetelo se vi piace 😛

1000padelle lo potete acquistare a questo link inserendo il codice “hariel77″  😉

