Tag

, , , , ,

Ebbene si…si rientra dal periodo festivo e ci si sente in colpa per tutte le cose buone e super caloriche che abbiamo mangiato. E allora ri-prendiamo la nostra alimentazione light, ma sempre col sorriso. Perchè ricordiamoci sempre che stare a dieta non è sinonimo di tristezza. Oggi piatto light per tutti a casa mia..e devo dire che pur essendo light tutti hanno apprezzato.

INGREDIENTI

210 gr di spaghetti ( io spaghetti Diet Fiber Pasta)
piselli finissimi ( io piselli finissimi Valgrì)
1 cipolla bianca piccola
olio e.v.o. q.b.
sale q.b.
prezzemolo q.b.
una spruzzata di vino bianco

———

per cucinare il condimento ho usato un foglio da 28 cm. di 1000padelle di cui vi ho parlato qui .

spaghetti spezzati con pisellini_ingredientiPREPARAZIONE

Alcuni ingredienti, come il vino e il prezzemolo, sono stati pensati in fase di cottura, ecco perchè nn li vedete nella foto iniziale. Come sapete a volte parto con un’idea e poi finisco sempre per modificarla 😛 . Prendete una padella, e se come me avete 1000padelle può essere una padella vecchia e graffiata, perchè con questo foglio cucinate con e senza olio..e non si attacca nulla! Nel mio caso ho cucinato senza olio…ho messo la cipolla tritata in padella, ho aggiunto dell’acqua e ho fatto cuocere aggiungendo acqua quando serviva.

spaghetti spezzati con pisellini_preparazione

Quando la cipolla era cotta ho aggiunto i piselli. Nel frattempo ho pesato gli spaghetti, li ho sminuzzati e messi a cucinare in acqua salata. Alla fine ho sfumato i piselli con del vino bianco e aggiunto prezzemolo e un pizzico di sale. Appena un minuto, il tempo di scolare gli spaghetti e via..tutto in pentola con un filo di olio. Una girata e…spaghetti spezzati con pisellini…buon appetito!!!!

Ovviamente se non siete a dieta potete soffriggere!!!…e se volete rendere più gustoso il piatto potete aggiungere nel soffritto un pò di pancetta. La rifaccio…con la pancetta e col soffritto promesso! Ma per adesso dieta! 😛 E poi il risultato è stato comunque buonissimo. Direi che questo piatto light è promosso!

spaghetti spezzati con pisellini_

1000padelle lo potete acquistare a questo link inserendo il codice “hariel77” 😉

