Tag

, , , , , , ,

Buon anno a tutti!!!!!!

Come volevasi dimostrare le ricette natalizie io le posto dopo  Natale! Che pessima food blogger che sono eh!? …ma ci serviranno per l’anno prossimo no? Ecco..dite di si!!! Ricetta velocissima e adatta  non solo a Natale è quella del pandoro farcito. In qualsiasi modo vogliate, con qualsiasi tipo di crema. Il pandoro si presta benissimo a essere farcito!!!

Ecco come l’ho fatto io per la sera del 31…

INGREDIENTI

1 pandoro
limoncello
crema chantilly al limone
cioccolato fondente
scaglie di Supremo torrone al pistacchio Flamigni
ganache al cioccolato
panna
pistacchio di Bronte

pandoro con crema al limoncello e pistacchio_preparazionePREPARAZIONE

Affettate in orizzontale il pandoro. Diluite il limoncello con un po di acqua e con un pennello in silicone bagnate man mano gli strati che poggerete un po ruotati tra di loro dopo averli farciti con la crema, il cioccolato ridotto a scaglie, e le scaglie di torrone. Finiti gli strati mettetelo in frigo una mezzoretta. Quindi decoratelo. Nel mio caso ho coperto con un velo di panna montata e con la ganache al cioccolato ho creato dei filamenti sui rami del mio albero-pandoro. Infine su ogni triangolino del pandoro ho messo un pistacchio intero e con un pezzettino di pandoro ho creato una stella che ho decorato con pistacchio e infilzato in uno stuzzicadenti per essere poggiata in cima.

Una spolverata di pistacchi tritati e… oplà!pandoro con crema al limoncello e pistacchioPiù veloce di così non si può! Veloce e buono. Se avete tempo fatelo un giorno prima. Il pandoro prende i sapori e gli odori di tutti gli ingredienti.

pandoro con crema al limoncello e pistacchio_fetta… e scusate le foto…ma son stati giorni frenetici… e la notte del 31 quasi non mi ricordavo come si facessero le foto 😛 .  Il pandoro è stato servito su un Piatto Spigolo Poloplast .

