Tag

,

E’ una di quelle ditte italiane portati avanti dalla famiglia. Una di quelle ditte che tutti conosciamo e ammiriamo. E’ la Flamigni la nuova collaborazione che in queste feste più che mai arriva come uno splendido regalo. logo flamigniLa ditta nasce a Forlì, nel lontano 1930 dai fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni, con una parola d’ordine: qualità! La scelta degli ingredienti migliori, la cura e la manualità che c’era allora è stata portata fino ad oggi, un oggi in cui la ditta ha una grande produzione e un vasto assortimento, con un punto forte,  il torrone, realizzato a Forlì nelle tradizionali torroniere degli anni ’50 con vasca in rame. Da qualche anno ha avuto inizio la produzione a Rodello d’Alba di un’altro simbolo importante nelle case degli italiani, il panettone. Due prodotti che reinterpretano in maniera rispettosa della tradizione. Oggi, alla terza generazione, la ditta è gestita dal genero di uno dei tre fratelli fondatori, Marco Buli , e dai sui figli Renata e Massimo. Al loro fianco, ognuno con la sua specializzazione, uno staff di maestri: Antonio Fava , Ivan Cavallo, Pierluigi Bergamaschi e Roberto Ravaioli.

collaborazione Flamigni

Ecco il meraviglioso pacco che mi è stato spedito!

panettone cioccolato e amarena Flamigni

PANETTONE FRUTTA E CIOCCOLATO: Un panettone glassato con gocce di cioccolato fondente e amarena

amaretti morbidi alla frutta FlamigniAMARETTI MORBIDI : Morbidi amaretti alle mandorle ripieni di frutta in 4 gusti assortiti: albicocca, ciliegia, limone, arancio. torrone friabile con mandorle FlamigniSCAGLIE DI SUPREMO: Torrone friabile di qualità suprema con il 65% di mandorletorrone friabile con Pistacchi FlamigniSCAGLIE DI SUPREMO: Torrone friabile di qualità suprema con il 65% di pistacchi

Da buona curiosa/golosa la prima cosa che ho assaggiato è stato un amaretto. Si scioglie in bocca!!!! Ok mi do una scadenza. Si aprono a Natale…o rischiamo di non farceli arrivare!! nel frattempo studio come pasticciare in cucina usando questi splendidi prodotti. Ma avete notato che splendide confezioni???? Quella del panettone poi… meravigliosa! A progettare le confezioni Flamigni è Ermanno Venturelli, artista ceramista. Confezioni e custodie studiate nei minimi dettagli. Perchè un “buon” dono è bello che abbia pure una bella presentazione.

Annunci