Tag

, , ,

Se pensate che a casa mia un’ omelette passi la prova in una versione base vi sbagliate. Qui tutto diventa più corposo eh! Ecco perchè le chiamo..rinforzate! E se in casa poi ci troviamo tutto il necessario…via ai fornelli!!!

INGREDIENTI

4 uova
4 cucchiai di latte ( io parzialmente scremato)
6 fettine di formaggio fuso (io Le fettine classiche di Inalpi )
4 cucchiai di grana grattugiato
2 cucchiai di pane grattugiato ( io Pane grattugiato Piaceri Mediterranei)
sale, pepe, olio e.v.o. e prezzemolo q.b.

omelette_ingredienti

PREPARAZIONE

In un recipiente sbattete le uova, il prezzemolo tritato, il latte, il formaggio, il pangrattato, quindi salate e pepate.omelette_preparazione

In un padellino della dimensione desiderata ( io ne ho usato una da circa 15 cm. , e mi sono venute 6 omelette) versate un filo di olio, fate scaldare e versate un pò di composto (io ne ho messo 4 cucchiai per ogni omelette) . Fate cuocere, rigirate e mettete da un lato dell’omelette le fettine piegate a triangolo. Chiudete subito a libro, rigirate e…subito in tavola!omelette

Ovviamente voi subito..io dopo avergli fatto le foto ad almeno 3 di loro!! Il gusto di questo tipo “un pò mio” di fare le omelette mi piace molto. Quel poco di pane grattugiato che si mette rende il composto corposo, e in questo caso “il gusto del mais” di quello che ho usato io ha dato un tocco in più. Il latte poi, associato al pane e alla grana rende l’omelette “voluminosa”.

L’ideale per le fettine di formaggio è quello di essere unite al resto nella fase finale di cottura..quindi questo è un modo…ma sono curiosa di provare qualcosa dove il piatto viene cucinato un pò con la fettina.

omelette_

…questa curiosità nasce dal fatto che mia madre non volendo mangiare frittura, ma curiosa di assaggiare le fettine, ha preso un panino, lo ha tagliato a metà, ha messo dentro una fettina e lo ha grigliato!!!! Poi con tono serio ha detto ” oh, ma queste fettine sono buone…sono più buone di quelle che di solito compro io…”

…e se lo dice mamma io mi fido!!!! E anche chi ha mangiato le omelette mi ha fatto notare che il gusto era “più buono del solito!” …quindi si amici, ho il piacere di confermare che la qualità dei prodotti e l’amore per ciò che si fa usando prodotti  italiani viene ripagato con un bel “complimenti” da parte del consumatore. Quindi felice di collaborare con queste ditte italiane attente al prodotto che mettono sul commercio vi dico…

omelette__…buon appetito!!!

