Tag

, , , , ,

Sono arrivate le serate fredde anche in Sicilia. E’ un freddo antipatico, perchè accompagnato da un vento che da giorni non ci lascia. E allora serve un pò di calore…di coccole che diano calore per essere precisi! Questo calore virtuale oggi lo mando a una persona speciale che in questo momento ha bisogno di un’unico,forte, immenso abbraccio da chi, come me, le vuole bene e le vuol stare accanto anche a distanza. Ho pensato a lei facendo questa cioccolata, e pensando a lei ho deciso di mettere la cannella.

Perchè lei le spezie le mette ovunque.

INGREDIENTI

1 bustina di preparato per cioccolata ( io ho usato oracioc S.Martino, senza glutine)
100 ml di latte ( invece di 125, per venire più densa)
1 o 2 biscotti secchi ( io alla fine ne ho usato solo 1)
granella di nocciole q.b.
cannella q.b.

cioccolata calda alla cannella con croccante di biscotti e nocciole_ingredientiPREPARAZIONE

Seguite le istruzioni del vostro preparato. Di solito sono sempre le stesse. Ve le trascrivo per promemoria con le mie modifiche: Versate il contenuto della busta in un pentolino. Aggiungete lentamente, mescolando, il latte, che nel mio caso era 100 ml per venire una cioccolata più densa, e un po di cannella. Bollite a fuoco moderato pochi secondi girando continuamente.

cioccolata calda alla cannella con croccante di biscotti e nocciole_preparazioneSpegnete e ..subito in tazza!

Cioccolata pronta, direte…Eh no!! manca il tocco finale!

cioccolata calda alla cannella con croccante di biscotti e nocciole (5)..sbriciolate i biscotti, uno nel mio caso, e metteteli sulla cioccolata insieme a una manciata di granella di nocciole. Et voilà!cioccolata calda alla cannella con croccante di biscotti e nocciole (3)

..basta poco che ce vò???  Ovviamente se non siete di fretta come me non fate le cose all’ultimo secondo..ovvero il biscotto sbriciolatelo prima, così da averlo pronto appena la cioccolata è nella tazza! Quindi se lo fate con colma di certo lo sbriciolerete piccolo piccooooolo..mica come me che ho dato quattro colpi di fondo di bicchiere e subito in tazza!!! ehehehcioccolata calda alla cannella con croccante di biscotti e nocciole (2)Giuro, non era per la fretta di mangiarla ( che per la cronata è andata nella pancia di mamma e io ho solo assagiato!) , ma per la fretta di tornare a fare quello che dovevo. E’ un periodo stressante e intenso questo. Così intenso che credo di far poco o male cose che dovrei fare di più e meglio. Non ho nemmeno lo spirito natalizio quest’anno…e considerando che domani è l’1 Dicembre direi che la cosa è grave. Ed è grave pure che io in questo momento vorrei essere altrove, ma questa è un’altra storia. E direi che non serve annoiarvi! Allora amici, correte a farvi una cioccolata calda pure voi e …cioccolata calda alla cannella con croccante di biscotti e nocciole (1)…buon appetito!!!

