Tag

, , , , ,

Oggi di superrrrrrrrr fretta!!! Ma volevo mostrarvi come, seguendo la ricetta degli spaghetti mare e monti light ho preparato un piatto di tagliatelle per mio fratello , che seduto a tavola con me, non era a dieta! Erano però tagliatelle senza uovo…lui dice di non essere a dieta ma ha la “panza” e io lo metto a dieta a sua insaputa !! Amore di sorella eh!

INGREDIENTI

160 gr di tagliatelle senza uovo
1 seppia piccola
1 cipolla piccola
1 pugnetto di pisellini
1 pugnetto di funghi misti
olio e.v.o. , sale, pepe e latte q.b.
vino bianco ( io ho usato l’insaporitore Vinchef)

PREPARAZIONE

Dopo aver pulito la vostra seppia ..mettete in padella,con un filo di acqua, pisellini e funghi, aggiungete il vino e fate sfumare. Unite la cipolla e un altro po di acqua,coprite e fate cuocere a fiamma bassa finchè il tutto sarà quasi cotto.

A quel punto unite la seppia tagliata a striscioline sottili, salate e pepate e unite un’altro po di vino. Un paio di minuti prima di spegnere mettete un filo di olio. Durante questa fase ho aggiunto anche un pò di latte per rendere il condimento più cremoso. Nel frattempo pesate le vostre tagliatelle e cucinatele a secondo del tempo di cottura indicato, mescolate ai funghi e…

…buon appetito!

