Tag

, ,

Ebbene si, il Natale si avvicina, e pur non avendo ancora messo fuori nulla di natalizio, perchè mi sembra ancora presto, i progetti si iniziano a fare. E quest’anno i progetti di Natale sono fatti “tra amiche” … amiche socie per la precisione. Tra le varie cose che faccio ( o che vorrei fare?) c’è quella di occuparmi della grafica di un’associazione artistico-culturale fondata con altre 5 amiche. L’associazione, Artèmia , è ancora neonata ma ci tiene comunque molto impegnate. E per natale? Per Natale, oltre a eventi pubblici in fase di organizzazione, c’è in arrivo un corso di cake design natalizio! Allora la cake design dell’associazione, Annalisa di Dolci Creazioni ha messo in moto fantasia (e arte) e ha creato un topper. E io? Io provo a fare locandine..provo eh! L’altra sera poi, in vena di relax, ho iniziato a disegnare il topper da lei realizzato. Ovviamente l’originale zuccheroso è molto più bello , ma io almeno mezzoretta mi sono rilassata! ( Credo però che sia il caso che io continui a fare locandine!!! eheheh) . In questa occasione ho utilizzato alcuni  dei prodotti che mi sono stati mandati tempo fa dalla Staedtler ( ve ne avevo parlato qui ).  Oggi vi mostro uno degli articoli usati, ovvero il Temperamatite con serbatoio. E’ un resistentissimo temperamatite grigio-blu a 1 foro con contenitore per i trucioli, molto comodo da tenere sulla scrivania senza doversi chiedere ogni volta “dove butto i trucioli??” … e poi questa versione, la Noris, è anche molto elegante. La linea di temperamatite comprende comunque anche quelli a due fori, in diversi formati e colori. Quello che mi è stato gentilmente mandato è un temperamatite con lama in metallo, adatto a matite grafite fino a 8,2 mm di diametro e ha un angolo di affilatura di 23°, questo permette di avere  linee precise e pulite. Ha il serbatoio per i trucioli con chiusura trasparente, una fascia laterale sempre trasparente per vedere se il serbatoio è pieno, apertura laterale, facile perchè basta una leggera pressione dove indicato, ma sicura perchè non si apre da sola e quindi non vi sporcate , e coperchio trasparente nella parte alta dove c’è il foro per la matita.

Beh..direi che è davvero un bel prodotto!! Ringrazio ancora la Staedtler  e presto vi farò vedere come utilizzo gli altri prodotti. Ah dimenticavo…siete curiosi di vedere quando ho usato il temperamatite? ( Non l’avevo dimenticato..è che non è proprio un bel disegno da far vedere ..direi che è uno scarabocchio??) Eccovi accontentati!…e intravedete pure una matita della stessa azienda..ma per mostrarvela meglio vi rimando a un altro…scarabocchio!!!! 😛

