Tag

, , , ,

L’ago della bilancia non sta scendendo. Ovvio…per il primo mese di palestra  è inutile pure guardarla la bilancia…ma noi donne a dieta non ne possiamo fare a meno, vero? Ma non si molla…seppur difficile dopo aver ripreso peso rimettersi in forma, l’importante è non mollare. Se ce l’abbiamo fatta in passato perchè non possiamo farcela adesso? E allora niente tristezza…e godiamoci un pranzetto colorato, buono e leggero! E’ ancora periodo di quella famosa verdura dell’Etna..i quauliceddi ( o caliceddi)…cavolicelli in italiano!Ne avevo parlato qualche giorno fa preparando gli spaghetti e allora oggi cosa vi propongo?? un risotto!!!

INGREDIENTI

Non vi do dosi precise, perchè se siete a dieta avrete delle dosi da rispettare, quindi regolatevi con le dosi della vostra alimentazione. Mi raccomando, come sempre…le diete vanno fatte se serve,o se ne sentiamo la necessità… ma non siano fatte senza essere seguiti da un dietologo o un nutrizionista.

cavoliceddi
riso per risotti
parmiggiano
formaggio dolce a pasta filante
sale
olio e.v.o.

PREPARAZIONE

Cuocete il vostro riso in acqua salata. Quando il riso è cotto scolatelo per bene, rimettetelo nella stessa pentola di cottura e aggiungete i qualiceddi cotti , che avrete precedentemente sminuzzato, il parmigiano, e il formaggio a pezzetti. Mescolate per bene per amalgamare il tutto e far sciogliere il formaggio.

A seconda delle quantità di olio che potete usare versatene metà del previsto in pentola e mescolate..quindi impiattate.

Prendete dei coppa pasta e formate dei piccoli timballi che decorerete con dei qualiceddi lasciati interi. Ovviamente potete evitare questo passaggio e dividere nei piatti come un normale risotto.

Mi era stato chiesto nel post degli spaghetti con che tipo d verdura si potrebbero sostituire i qualiceddi. Essendo una verdura appartenente alle crucifere, dal sapore particolare… direi che c’è solo un’altro tipo di verdura che può sostituirla…la rucola!!Io non l’ho mai provata però..quindi se qualcuno ci prova..mi faccia sapere! In ogni caso…

…buon appetito!!!

Annunci