Tag

, , ,

Ed eccoci alla domenica…giornata in cui il dolce, piccolo o grande che sia..non può mancare!!! Oggi ho aperto la meravigliosa scatola di S. Martino ..vi ricordate? ( cliccate qui per vederla) . Il profumo che emana quella scatola è qualcosa di indescrivibile…e la scelta è stata difficile! allora ho chiuso gli  occhi e ho messo l’indice destro a casaccio… e… oggi budino al cioccolato!

INGREDIENTI

1 busta di preparato per budino al gusto cioccolato S. Martino

3 cucchiai di zucchero

500 ml di latte

stampini

PREPARAZIONE

Versate il contenuto della busta con lo zucchero in una casseruola ( questo preparato è da zuccherare, quindi potete anche usare un dolcificante alternativo). Aggiungete a filo il latte, mescolate bene evitando di creare grumi e fare bollire 3 minuti a fiamma media mescolando di continuo.

Fin qui , passaggio e ingredienti, è quello che trovate anche nel retro della confezione. Ma io un pò del mio l’ho messo. Qualcuno se lo sarebbe aspettato forse…no? Troppo facile fare una ricetta per la collaborazione senza mettere del mio…e allora…come personalizzare questa bontà? Granella di nocciole sul fondo dello stampino…così quando rigiriamo il budino avremo una crosta di nocciole!

E allora prima di iniziare a bollire il budino rivestite il fondo dei vostri stampini con la granella. ( Nella confezione troverete come consiglio di bagnare gli stampini con acqua o liquore…io avendo usato quelli di silicono non necessitavo di bagnarli ). quando il vostro budino è pronto versatelo rapidamente negli stampini e mettete in frigo affinchè solidifichino.(Il budino comunque può anche essere servito tiepido in delle coppe. In quel caso la granelle potrete metterla sopra alla fine). La fase più importante per la riuscita del budino?? Pulire per bene la casseruola!!!! 😛

..e mica starete pensando che è il mio dito quello..vero??? 😀

Dopo un pò di tempo in frigo ( io li ho tenuti un paio di ore) ..il vostro budino è pronto per essere servito.

Bello da ammirare…...e da gustare!

 E allora amici……buon appetito!!!

