Tag

, , , ,

Oggi sono felice, non che gli altri giorni non lo sia stata, ma mi piace l’idea di avere sul blog una nuova sezione dedicata a chi ha intolleranza al glutine. Che può essere una sezione che cammina fianco a fianco con la sezione light ma non per forza. Ho il piacere di iniziare la mia quinta collaborazione con

Conosco i prodotti senza glutine perchè in un periodo in cui non perdevo peso qualcuno mi disse ” prima di fare analisi speciali perchè non provi a togliere il glutine dalla tua dieta per un pò?” …in fondo utilizzavo già prodotti integrali, che mi costava provare quelli senza glutine? Devo dire che nel mio caso non c’era un’intolleranza, ma ho avuto modo , andando nelle farmacie e nei negozi che vendevano prodotti senza glutine, di parlare con parecchie persone che invece erano intolleranti. Credo che si debba conoscere questa realtà, e che si debba conoscere della possibilità di poter mangiare “tutto” in una versione fatta apposta per chi lo necessita! Piaceri Mediterranei ha come principio quello del MAM ovvero Modello Alimentare Mediterraneo, regole alimentari che non significano “dieta”, ma semplicemente una corretta alimentazione che ci tengono lontani dalle “malattie del benessere” ovvero il sovrappeso, problemi di glicemia o di trigliceridi, e una bassa percentuale di colesterolo buono, che portano a infarti e ictus. Insomma…mangiar sano aiuta non solo a stare in forma, ma a stare bene! Sulle basi di un modello alimentare mediterraneo Piaceri Mediterranei ha creato una linea di prodotti alimentari senza glutine . Una vasta gamma di pasta (addirittura 15 formati in 3 versioni: al riso, al mais , e alle tre farine!) e poi farine, biscotti, snack, pane, dolci…tutti con ingredienti selezioni e materie prima di qualità!

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta!

Ed ecco il pacco con  campioni omaggio che mi è stato spedito!

…non vedo l’ora di mettermi in cucina e di mostravi le mie ricette!

A presto amici 🙂

