Tag

,

  Mamma ogni volta che arriva in cucina con un pacco dice che sono matta .. ” come fai a cucinare con tutto il da fare che hai????”

..e io sorrido e dico ” il tempo per le passioni si trova sempre!” …

…chi mi conosce sa che io adoro l’aceto, ma in assoluto l’aceto balsamico! E il pazzo, che non ama troppo il gusto dell’aceto comune, se gli metti davanti una bottiglia di balsamico dice ” vai vai..questo mi piace!”

E mi fa sorridere papà, che uomo d’altri tempi mi guarda sempre dicendo ” ma è aceto sto coso così nero???ma sei sicura???” 😀

Ed eccola qui, la mia quarta collaborazione.

 Bianco Balsamico, adatto al condimento sul pesce , e  Aceto Balsamico di Modena igp Rosso, che è il balsamico più apprezzato per il rapporto qualità prezzo, ideale nel quotidiano, ad esempio sulle insalate. Le bottiglie esterne fanno parte delle nuove etichette che la Guerzoni da qualche mese ha prodotto.

La famiglia Guerzoni porta avanti la tradizione dei nonni Arduino e Zina…e questa cosa mi fa capire quanta voglia c’è in Italia di portare avanti i nostri prodotti. Ovviamente i tempi sono molto più avanti di quando c’erano i nonni ed oggi è tutto più studiato ma sempre prodotto come tradizione.

L’acetaia Guerzoni è al momento l’unica acetaia al mondo certificata biologica e biodinamica. Ed è una ditta Italiana! E allora corro subito in cucina …

A presto amici 🙂

