Tag

, , ,

Ebbene si..anche il pollo adora il vino! E anche se è un pollo in versione light mica non può ubriacarsi di buon vino eh! E in effetti io il vino bianco lo usospesso in cucina come avrete notato ( lo avete notato …vero???) E allora quale miglior occasione per cucinare con Vinchef , una delle mie collaborazioni. Ve ne avevo parlato  qui  e non vedevo l’ora di provarlo! Una meraviglia. Gli aromi in cucina sono una di quelle cose che non dovrebbero mancare mai, e se si ha la possibilità di uno spazio all’aperto è bellissimo avere le singole piantine. Ma nella frenesia di oggi spesso non si ha tempo, si cucina veloce e a volte ci si scoccia un pò a procurarsi tutto. Con questo vino aromatizzato invece possiamo permetterci il lusso di “dimenticare” di comprare quell’aroma che c’è finito…perchè è tutto in una comoda bottiglia nel vostro frigo che vi aspetta! e anche se vogliamo mettere i nostri aromi questo vino ne esalterà ancora di più il gusto. Quindi si…

direi che questa bottiglia care amiche nel vostro frigo deve starci!

INGREDIENTI

1 pollo da 1 kg. circa

1 carota

1 cipolla

4 patate

1 bicchiere di Vinchef

sale q.b.

inoltre:

1 teglia da usare sul gas con lo spargifiamma, o una padella capiente.

PREPARAZIONE

Pulite il pollo e tagliatelo a pezzi ( in alternativa potete comunque comprare cosce e sovracosce già tagliate), tagliate carota cipolla e patate e irrorate con 1 bicchiere di Vinchef. (io essendo la prima volta ho iniziato con 1/2 bicchiere, per poi aggiungerne un altro mezzo a metà cottura ). Noterete che non ho usato olio. Essendo un pollo “light” e avendo lasciando qualche pezzetto di pelle state tranquilli perchè in realtà l’olio ci sarà. Mettete sul fuoco a fiamma media 30/35 min. ma in ogni caso controllate perchè un pollo non è sempre uguale a un altro e potrebbe aver bisogno di più o meno cottura. In media comunque calcolate 30 minuti. Mettete in una pirofila , subito in tavola… e…

…buon appetito!!!

Ora il dubbio è:

coscia o sovra coscia????

….direi che possiamo anche gustarle tutte e due!!!! 😛

Nota: per scelta non ho messo pomodoro, ovviamente se volete aggiungetelo al resto..insieme a qualsiasi altro ingredienti di vostro gradimento.

Annunci