Tag

,

Mi madre non ci credeva…ieri è arrivata in cucina e ha urlato “ma allora sei seria con  questa  passione per la cucina??? guarda qua!un mega pacco!!”.

Questa volte è un pacco pieno di farine provenienti da Mantova,dai Molini Rosignoli.

Questa Azienda, che è stata fondata nel 1928, produce tanti tipi di farine di grano tenero, secondo tradizione antica, senza miglioratori e integratori. Pensate…producono circa 250 tonnellate al giorno di farine!!! Pare che ancora oggi il 30% dell’energia necessaria per la macinatura del grano proviene da un corso di acqua vicino che fa girare le macine di pietra. Le loro farine sono disponibili in vari formati, a secondo l’utilizzo, che va dalla classica confezione da 1 Kg fino ad arrivare a quella da 50 Kg. Sono farine di qualità eccellente, e io mi sono subito messa al lavoro e già in forno c’è una sorpresa per voi.

Questo è il contenuto del pacco…farina per dolci e sfoglie, farina per pizza,farina per pasta fresca  egnocchi, e farina mantoba.

E pensate…c’è anche un bel grembiule da indossare durante le preparazioni…e noi pasticcione sappiamo quanto sono utili, vero? 😛

Annunci