Tag

, , , ,

Ok lo ammetto…avevo troppa voglia di usare questi nuovi pirottini in silicone che il pazzo mi ha regalato mesi fa. Avete presente che noi donne (si, ammettiamolo!) davanti a una vetrina di scarpe, o di gioielli, ci fermiamo e come bambine dietro la vetrina del gelato diciamo ” che bellooooo!” …??? …ecco, io non mi fermo mai davanti ad una gioielleria, a meno di essere a passeggio da sola, perchè sono cresciuta con un insegnamento del tipo ” quando si esce non si chiede!”…ero piccola, eppure lo ricordo tutt’ora. “Mai chiedere il giocattolo a mamma quando si esce, o mamma non ti porta più con lei!”… santocielochetraumi!!!! Sta di fatto che io se passeggio col pazzo penso sempre alle parole di mamma e “adocchio ma non parlo” tranne per le piccole cose. Ecco si, per quelle si! Per quelle che per altri possono essere le “fesserie” io mi attacco al vetro e dico ” che belleeeeee!”. ma chi ama cucinare sa che queste “fesserie” sono i nostri gioielli, e quindi mi capirà. E allora ecco…io come prima ricetta nei pirottini c’ho infornato le mini cheesecake con ciò che mi trovavo a casa! olè!!!

INGREDIENTI

100 gr. biscotti tipo frollini

50 gr. burro

250 gr. mascarpone

1 yogurt light con pezzetti di ananas

1 uovo

50 gr. zucchero

1 cucchiaio di amido di mais

zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE

Tritate i biscotti ed uniteli al burro fuso. (Io li ho lasciati nella confezione e li ho schiacciati col mattarello) Con l’impasto ottenuto coprire il fondo dei vostri stampini e schiacciate bene, quindi posate in frigo. Nel frattempo accendete il forno. Mescolate yogurt e mascarpone e unitevi  lo zucchero, poi l’uovo e per ultimo il cucchiaio di amido. Versate il composto ottenuto nei pirottini e infornate a 180 C° per circa 20 minuti, o comunque regolatevi sempre col vostro forno.

Una volta cotti fateli freddare, toglieteli dai pirottini, una spolverata di zucchero a velo e…


…buon appetito!

Nota: al posto dei frollini potete usare i biscotti tipo digestive o ai cereali , e al posto dell’amido potete usare la farina. Ovviamente  la scelta del tipo di yogurt può essere variata a secondo dei nostri gusti…io a casa ho quasi sempre yogurt light 😛 In effetti stavo pensando che sarebbero carini da fare con yogurt light ai frutti di bosco, e prima di infornali si potrebbero mettere dei frutti di bosco sopra ogni mini cheesecake…ecco la prossima volta li provo così!!! 😛

