Tag

, ,

Oggi niente dieta ok??? Buttiamoci sul soffritto buono e calorico!!!

No..non si può dire, giusto? Ok ricomincio!

Oggi, pur continuando io la dieta, a casa mia mangiano frittura!!!

Non si può dire nemmeno questo???

Ohhhhhhhh e vabbè ma anche se è una ricetta fatta tempo fa devo pur far finta che ogni giorno cucino??? Voi direte ” no, non c’è bisogno che fingi!”…Ok…

Oggi non cucino, ma vi posto un contorno fatto non ricordo quando, semplice ma di un buono pazzesco.!!! Ok adesso ci siamo 😛

La ricetta è stata fatta seguendo le indicazioni del blog di Stella , vegana per scelta. Pur non essendo vegana ho avuto modo di apprezzare in più occasioni le ricette a base di sola verdura, per la quale a prescindere da tutto vado matta.

INGREDIENTI

4 peperoni verdi

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

4 cucchiai di aceto di mele

5 cucchiai di pangrattato

3 spicchi di aglio

sale fino

PREPARAZIONE

Soffriggete l’aglio con l’olio e.v.o. e aggiungete i peperoni tagliati a pezzettoni (io li ho tagliati a striscioline ), salate e coprite rigirando ogni tanto, e fate cuocere per circa 15/20 minuti. A questo punto unite l’aceto ( che può anche essere aceto di vino bianco), lasciate evaporare per circa 1 minuto , togliete l’aglio e unite il pangrattato. Mescolate e spegnete.

Lasciate raffreddare e…

…buon appetito!

Nota: ovviamente se avete in casa i peperoni rossi o gialli vanno bene lo stesso eh!!! anzi..direi che un mix di colori è bello pure da vedere 😛

