Tag

, ,

Siamo sempre a dieta vero?…uhm..si, lo siamo mi sa! Non sapete cosa cucinare e in frigo avete tanti pacchetti con poca carne di vario tipo? Pranzetto veloce veloce,senza tanti grassi e con tanti colori 🙂

Non do dosi ( che novità eh!!) però se seguite già una dieta pesate la carne che userete per come vi è stato prescritto. (Perchè siete responsabili, e fate la dieta seguiti da un dietologo o da un nutrizionista vero?? Non fate la pazzie di mettervi a dieta ..con una dieta di testa vostra vero?????????????????????)

Io ad esempio devo mangiare 150 gr di carne…quindi i miei pezzetti di carne in totale pesavano circa 150gr. Circa..perchè avendo messo qualche pezzetto di formaggio ho cercato di  bilanciare il tutto 😛

Basta tagliare a tocchetti grossi la vostra carne di vitello, di maiale, di pollo…se avete anche un nodo di salsiccia..ed alternarli a un pezzetto di peperone e di formaggio. (qualcosa tipo provola, o altro che comunque non fili subito, o rischiate di non trovarne più sul vostro spiedino!) Ovviamente potete mettere ciò che volete…funghi,pomodoro,zucchine,melanzane…insomma in base a quello che avete   in frigo e che vi piace. Il segreto di uno spiedino gustoso?

…la cottura sulla brace!!!

E lo so che molti negli appartamenti non possono accenderlo, o che si scocciano…ma vi assicuro che non c’è paragone tra una carne sulla piastra e una sulla carbonella. E lo soooooo che la carbonella fa male…ma voi soffiate tanto tanto…fatela accendere per bene, e poi arrostite.

Conoscete l’odore della carne sulla brace???? invoglia a mangiarla anche chi non la ama particolarmente…ve lo assicuro!

E poi sapete che penso? che respiriamo così tanti veleni durante il giorno, e altrettanti ne mangiamo, senza saperlo..che una volta,due, a settimana di carne sulla brace non ci farà morire!!!!

Salate, pepate, e mettete un filo di olio e.v.o. a fine cottura ( io non l’ho fatto, ma voi fatelo 😉 !!!) ..se vi piace mettete pure un pò di succo di limone , e…

…buon appetito!!!

Nota: se non siete a dieta (alèèè!) questi spiedini possono essere passati in un salmoriglio di olio,sale,pepe e limone prima di essere cotti 😉

Annunci