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Ok…si diceva da un pò e non si faceva mai al 100%…adesso è arrivato il momento…si! Perchè poi tutto di botto non si perdono via i kg che si vogliono e qui serve concentrazione, concentrazione..e concentrazione! Servirebbe pure sport, sport..e ancora sport…e prometto di lavorarci pure su questo! Ma iniziamo con l’alimentazione occccccccccccheiiii? Non mettetemi fretta che già ho la gastrite e la colite da stress!uff!!Celapossofare!!!E’ ufficiale…il 27 Agosto è iniziata la mia dieta seria..perchè io odio fare la dieta prima dell’estate per fare la prova costume…sappiatelo!! la prova costume si fa dopo un inverno di dieta, non dopo 2 mesi..non per me almeno!

(voi siete di quelli che in 2 mesi si rimettono in forma???)

I miei 6 kg (ri)presi in 2 anni cominciano a pesarmi..e non solo sulla bilancia. Quindi fissiamoci non solo l’obbiettivo di (ri)perdere questi 6…ma aggiungerne altri 4, e quindi arrivare a perderne 10! booooooooom!!!! (accendo un cero se ne perdo 5…ma mirare in alto può sempre essere cosa buona e giusta!) .

E quindi da oggi oltre a postare le cose “pericolose” per la linea, ma buonissime, che faccio per la famiglia, posterò anche qualche ricettuzza light dei miei pasti veloci e tristi.Tristi??? naaaaaa!!se ci mettiamo a tavola con un piatto light chi l’ha detto che ai nostri occhi non può apparire invitante? E allora visto che oggi c’erano in programma zucchine grigliate ecco che la fantasia mi è venuta in aiuto e mi ha fatto pranzare senza tristezza! Ovviamente niente dosi…abbiate pietà di me..ma credo che in questi casi non servano!

INGREDIENTI

1 zucchina grande ( la mia era proprio grande eh…di quelle da far fritte…sigh!)

un paio di fettine di formaggio che fila

passata di pomodoro ( che condirete con sale e basilico tritato)

un paio di cucchiaini di parmigiano (o grana)

una manciata di mollica

un filo di olio ( e quando dico un filo..intendo proprio UN FILO!)

sale q.b. (tendente al “poco” però!)

PREPARAZIONE

Affettate la vostra zucchina (io avendo una zucchina grossa ho fatto fette rotonde, ma potete farle anche nel senso della lunghezza) e grigliatele. Dopo aver spolverato di mollica il fondo della teglia fate un primo strato di zucchine,pomodoro,pezzetti di formaggio e una spolverata di parmigiano. Fate un secondo strato come il primo, e infine un terzo strato che coprirete solo con pomodoro , parmigiano e mollica. Qui se rinunciate al pane potete mettere più mollica e poi fare in forno la crosticina col grill..ma io adoro il pane, e le scarpette che si fanno alla fine di un piatto col pomodoro..e quindi ho dato una spolveratina appena..e niente crosticina!

Quindi mettete un filo di olio e via in forno!

I tempi di cottura dipendono dal vostro forno, e da come volete la vostra parmigiana ( se più o meno asciutta). Io ho messo in forno per circa 20 min. a 180° …e…

…buon appetito!!!

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