Tag

, ,

Il bello di avere fb, per me, è la possibilità di condividere ricette, scambiarsi consigli, provare le bontà degli altri e suggerire le proprie. Si, perchè in molte pagine spesso  gli amici scrivono se hanno provato o meno una ricetta, e a volte questo è fondamentale per capire se una ricetta davvero funziona o no..ovvero è collaudata!

Tempo fa, prima di convincermi ad aprire la mia paginetta mi sono imbattuta nella ricetta di questi squisiti ( e giuro lo sono davvero!) biscotti alla frolla montata nella pagina di  Le delizie di Terry . Applausi!

Il profumo che emanava il mio forno era qualcosa che non so spiegarvi a parole…Terry lo aveva annunciato, e anche chi li aveva provati..e così è stato.

biscotti-di-frolla-montata2

Un successone qui a casa. Mamma ha chiesto “quando li rifai?” …ovviamente al momento il tempo non c’è, ma li rifaccio, promesso!

Nel frattempo , se vi va, provateli voi!!

 INGREDIENTI

500 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero a velo
una bustina di vanillina
320 gr. di burro morbido
2 uova (grandi)
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito per dolci

ciliegine candite q.b.

PREPARAZIONE 
Frullare il burro con lo zucchero per qualche minuto, aggiungere le uova e frullare

ancora, aggiungere la farina, il lievito, il sale e la vanillina continuando a frullare ancora qualche minuto. Mettere l’impasto in una sacca a poche con un beccuccio a stella medio, rivestire una teglia con carta da forno e fare i biscotti, mettere su ogni biscotto mezza ciliegina candita.

Infornare (in forno caldo) a 180° per 15 minuti circa e…

…buon appetito!

note: Credo che questi biscotti siano una meraviglia pure in altre forme e immersi per metà nel cioccolato fondente…e mi sa che la prossima volta andrò di cioccolato 😛

(anche perchè è stato il primo commento del pazzo “come mai non gli hai messo il cioccolato” ….ettiparevaaaaa 😀 !!!!)

Annunci