Tag

, ,

ok! se passo questo periodo indenne giuro che scappo per una vacanza-relax in un centro benessere!!! ( ovviamente nel mondo dei sogni..in quello reale al massimo scendo in spiaggia! -.-” )…però è davvero un periodo stra-pieno di impegni e la cosa a cui ho dovuto rinunciare è stato il blog… Avevo, anzi… ho fatto la pagina Facebook, visto che tutti me lo chiedevano, e non ho avuto nemmeno il tempo di scriverlo qui…beh se a qualcuno va di seguirmi Harikitchen è nata! (aehm..applausi dalla regia per coprire le pernacchie…grazie!!!) Detto ciò qualcuno si potrà domandare” ma se non hai avuto tempo per nulla…dove lo hai trovato per cucinare???” …ehhhhh …che vi pare che non tengo gli assi nella manica??? ovviamente non ho avuto tempo nemmeno di cucinare però ho le ricette di riserva eh!!! ovvero quelle fatte non oggi ( nemmeno ieri..ok forse nemmeno la settimana prossima lo ammetto ma che importa!!!) che ho messo da parte per i casi estremi…tipo questo…ecco!!!! Oggi vi propongo una ricetta di Misya che mi aveva colpito perchè con la ricotta…e io la ricotta in versione dolce la adoro!! Ovviamente io da “non-food blogger” mica ho tutti i passaggi per farvi vedere come fare eh! ma voi siete bravi.. voi non servono , vero??? mi so spiegare bene pure senza…giusto???? (mica è un tono minaccioso il mio..no, no..giuro!…solo tono e sguardo da esaurita eh..tranquilli!!!) ..ok , basta parlare…prendete appunti !

INGREDIENTI

250 gr di farina 00,
120 gr di zucchero
70 gr di burro
120 gr di ricotta
80 ml di latte
1/2 bustina di lievito per dolci
2 uova
100 gr di cioccolato fondente

PREPARAZIONE

Separate gli ingredienti umidi da quelli secchi, come per qualsiasi ricetta di muffin e iniziate mescolando in un contenitore le uova con il latte e il burro fuso.In un altro contenitore mettete la farina , lo zucchero e il lievito. Piano piano unire la parte liquida a quella secca e mescolare. Amalgamato bene tutto aggiungete all’impasto la ricotta e le scaglie di cioccolato. Impasto pronto!Adesso come sempre imburrate e infarinate gli stampini per muffin ( ma se avete quelli di silicone non serve) e versate il composto per 2/3 degli stampini. Infornate in forno caldo a 180° per 15/20 minuti (regolatevi come sempre col vostro forno 😉 )

Avete spento e aspettato giusto 5 minutini per sfornarli??

…buon appetito!!!!

