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Ok, sarà l’arrivo dell’estate, la famosa prova costume ( che a me non riesce mai!) o semplicemente i sensi di colpa per un inverno passato a “non dire no” ai pranzi o alle cene col pazzo associati al non andare in palestra, o sarà l’avvicinarsi della Pasqua e l’idea di ciò che si manda giù in quei giorni…ma in questo periodo diventa “pesante” tutto (oltre me!) … quindi è partita la fase “pasti rapidi e leggeri” ..soprattutto leggeri! Certo, poi il fine settimana spesso di leggero non ha nulla, ma almeno durante la settimana ci proviamo??? E vale la regola “usiamo la fantasia”…perchè a volte semplicemente impiattare in un piatto colorato o con una forma particolare, o aggiungere un ingrediente in più (in piccole dosi) credo aiuti a vedere un piatto per qualcuno triste in un piatto che ci aiuterà a raggiungere il nostro traguardo! ( vi prego..ditemi che almeno voi ci arrivate a quel traguardo!!!)

INGREDIENTI

minestrone di verdura fatto con verdure di vostro gradimento

1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva

sale q.b. (poco!!!)

2 fette di pane raffermo (o 2 crostini integrali)

PREPARAZIONE

Cucinate le vostre verdure tagliate a pezzettini piccoli e poi passatele al minipimer o con un passaverdure. Se il vostro passato risultasse troppo liquido mettetelo di nuovo sul fuoco per ridurlo un pò. Abbrustolite il pane nel forno o su una griglia, o se non avete pane a casa usate i crostini già pronti, come ho fatto io questa volta! Se usate il pane raffermo è carina l’idea di farlo a quadratini prima di abbrustolirlo, credo che visivamente sembri di più rispetto alle fette intere..e noi a dieta sappiamo quanto conta per noi ciò che “sembra”!!!!! Infatti mi riprometto di usare il pane la prossima volta (non ero organizzata bene..come al solito!!!) Impiattate, versate il cucchiaino di olio a filo sul passato, unitevi i crostini e…

…buon appetito!

nota: Se amate il formaggio direi che una spolveratina di parmigiano grattugiato ci sta…ma solo una spolveratina eh!!! Inoltre se non avete tempo di preparare un minestrone fatto in casa optate per uno congelato che cucina in pochissimi minuti. Esistono anche i passati pronti, è vero…ma sono troppo “cremosi” e onestamente credo che per chi sta a dieta non sono l’ideale perchè già salati.

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