Tag

,

Rapida rapidissima oggi..come la mia ricetta…perchè il tempo corre in fretta in questo periodo e non non arrivo mai a fare al 100% a quello che vorrei fare! E allora tiriamo fuori una ricetta semplice e veloce che possono fare pure i bambini…si, pure loro! (con voi..ovvio!!!) Perchè a volte mi ricordo di quando da piccola provavo ad aiutare mamma in cucina…e mi piacciono questi ricordi. E ricordo il grembiule blu a pois bianchi di nonna…che mamma ha ritrovato pochi mesi fa inaspettatamente e che a volte lo indossa e con le lacrime agli occhi mi racconta qualcosa di quella gran donna che era “a nanna Sara“…e io mi chiedo sempre perchè non mi abbiano messo come secondo nome Sara, che è oltre ad essere un nome che a me piace molto, mi avrebbe fatta sentire una piccola copia di quella donna,visto che adesso da adulta pare che io le somigli. E ora che sono una donnina sogno una piccoletta su una sedia che pasticcia come me tanti anni fa…

ma questa è un’altra storia…

E allora ,anche se passata l’ora del te, facciamo dei biscotti per la colazione di domani? (ma anche per lo spuntino notturno volendo?????)

INGREDIENTI

200 gr. farina 00
100 gr. zucchero
100 gr. burro
1 uovo
un pizzico di sale
70 gr. cioccolato fondente ( ma anche di più…a vostro gusto!)

PREPARAZIONE

Lasciare il burro a temperatura ambiente o metterlo pochi secondi nel microonde senza scioglierlo del tutto. Unire lo zucchero e l’uovo e dopo aver impastato bene questi ingredienti unire piano piano la farina setacciata, il sale e le gocce di cioccolato per ultime. Formate una palla e mettetela in frigo avvolta in pellicola per 30 minuti. Accendete il forno a 170 ° e tirate fuori l’impasto dal frigo. Per stenderlo con più facilità e usare la stessa base da appoggiare sulla teglia adagiate l’impasto tra 2 fogli di carta forno e stirate col mattarello una sfoglia di circa 5 mm. Appoggiate la carta sulla vostra teglia e tagliate i biscotti con la forma che più desiderate lasciando un pò di spazio tra i biscotti, ma non troppo perchè non essendoci lievito i biscotti non gonfieranno molto. Togliete la pasta in eccesso attorno ai biscotti e infornate per 15 minuti, ma come sempre regolatevi col vostro forno. Fateli raffreddare e…

…buon appetito!!!!

Annunci