Tag

,

Questo pomeriggio durante la pausa merenda mi sono detta ” che mangio?” Sono giorni che faccio scorta di vitimina C con le arance e oggi avevo voglia di cambiare. Quindi perchè non fare delle barrette di cereali super veloci?

BARRETTE AI CEREALI

INGREDIENTI

80 gr di cereali a vostro gusto ( io ho usato il mix )

15 gr di miele

20 gr di gocce di cioccolato

PREPARAZIONE

Mischiare tutto insieme e mettere in un contenitore dentro cui schiacciamo bene per compattare i cereali.

Ora…si sa che io alla dieta resisto…ma devo pur concedermi qualcosa …no??? E’ una tristezza sta maledetta dieta!!!

quindi…perchè non creare una base di cioccolato per le nostre barrette???

detto fatto…cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e…oplà! base fatta!!!

3o minuti in frigo e..il gioco è fatto. Rigirare il composto  ormai solito su un tagliere affettarlo! Con questa dose mi sono uscite 6 barrette ..però non fate come me..vi prego! Presa dal freddo di questi giorni ho gustato la mia barretta (appena messa fuori dal frigo) attaccata alla mia fonte di calore in cucina. Risultato: sembravo una bimba che mangiava la sua merendina sporcandosi tutta!!!! 😀

Quindi voi non attaccatevi alla stufa con la barretta in mano!!!

L’alternativa sarebbe fare le barrette da infornare ..ma io avevo fretta ( che novità!) e anche fame ma mi riprometto di farle anche nella versione da forno.

Come merenda veloce ..cereali e un pò di cioccolato, anche se si è a dieta, non è male..no????

